Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri. Un diciottenne originario della provincia di Napoli è finito in manette a Latina, accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, dopo un inseguimento al cardiopalma nel cuore della città.
Il fatto è avvenuto in pieno giorno, presso un distributore di carburante del centro. Approfittando di un momento di distrazione di una donna di 63 anni, impegnata a fare rifornimento, il giovane ha colpito con destrezza: ha aperto l’auto della vittima e si è impossessato del suo portafogli.
Ma il piano è andato in frantumi quando i Carabinieri, presenti in zona, hanno notato il ragazzo mentre si allontanava a tutta velocità a bordo di un monopattino elettrico. Scatenato l’inseguimento, i militari dell’Arma hanno tallonato il diciottenne per circa 200 metri, bloccandolo senza dargli scampo.
Il giovane, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, ha opposto resistenza, ma i Carabinieri hanno avuto la meglio, recuperando il portafogli rubato e restituendolo alla proprietaria. L’arrestato, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Un episodio che sottolinea l’importanza della prontezza delle forze dell’ordine, sempre in prima linea per garantire la sicurezza dei cittadini.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 16 Agosto 2025 - 20:29
Leggi i commenti
L'arresto del giovane che ha rubato il portafogli è una cosa molto grave. Purtroppo, la sicurezza in città è sempre più a rischio e questi episodi dimostrano che serve maggiore attenzione da parte di tutti. È importante che le forze dell'ordine siano sempre vigili.