Inseguimento ad alta velocità tra carabinieri e fuggitivi
Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore del Salernitano, dove un inseguimento mozzafiato tra un’auto dei carabinieri e una vettura in fuga ha avuto un epilogo drammatico. Il bilancio è di due militari feriti e un uomo arrestato.
La vicenda ha avuto inizio quando una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt a una vettura con a bordo due uomini. L’autista, invece di fermarsi, ha premuto sull’acceleratore, dando il via a una corsa folle per le strade del comune.
L’inseguimento, durato diversi minuti, si è concluso in maniera rocambolesca. L’auto dei fuggitivi, dopo aver perso il controllo, è andata a sbattere contro un marciapiede, mentre la gazzella dei carabinieri, nel tentativo di evitare un tamponamento, è finita contro un palo della luce.
L’impatto è stato violento. I due militari sono rimasti feriti. Uno di loro ha riportato la frattura di una rotula e diverse contusioni, ed è stato ricoverato in ospedale. L’altro, pur con traumi e contusioni, è stato medicato e dimesso poco dopo.
Subito dopo lo schianto, uno dei due fuggitivi è stato bloccato e arrestato, mentre il complice è riuscito a scappare. I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal capitano Giovanni Cappa, lo hanno però già identificato e sono sulle sue tracce.
L’episodio ha fatto scattare la solidarietà delle istituzioni locali. Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, ha espresso il suo “apprezzamento per il coraggio e la dedizione” dei carabinieri.
Solidarietà è stata espressa anche dal deputato del Pd Piero De Luca e dalla deputata di FdI Imma Vietri, che hanno ribadito l’importanza di sostenere e rafforzare il lavoro delle forze dell’ordine a tutela della sicurezza dei cittadini.
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto