Nella foto la giovane vittima Vincenzo Bove
La città di Salerno e la grande famiglia della Salernitana sono in lutto per la tragica perdita di Vincenzo Bove, 22enne di Bellizzi, grande tifoso granata, che ha perso la vita questa mattina in un terribile incidente stradale sulla Strada Provinciale 26/D, tra Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella.
Un’altra giovane vita spezzata in quella che si conferma un’estate maledetta per le strade della Campania, dove il bollettino delle vittime continua a crescere in modo drammatico.
L’incidente è avvenuto alle prime luci del giorno, intorno alle 6:30, quando l’auto guidata da Vincenzo si è scontrata quasi frontalmente con un’altra vettura, condotta da un uomo di 47 anni.
L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al giovane, morto sul colpo. Gravissime le condizioni della ragazza di 21 anni che viaggiava con lui, estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e trasportata in codice rosso all’ospedale Ruggi di Salerno, dove lotta tra la vita e la morte.
Il conducente dell’altra auto, ferito in modo non grave, è stato anch’egli soccorso dai sanitari del 118.Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, ancora al vaglio delle autorità.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per mettere in sicurezza l’area, mentre la notizia si diffondeva rapidamente, lasciando sgomenta la comunità di Bellizzi e i tifosi della Salernitana. Vincenzo, conosciuto per la sua passione viscerale per i colori granata, era un volto noto tra i supporter della squadra.
Sui social, gli amici hanno riversato il loro dolore in messaggi strazianti, ricordandolo come un ragazzo solare, sempre pronto a sostenere la sua squadra del cuore.
“Un altro angelo granata ci guarda da lassù”, scrive un amico, mentre un altro aggiunge: “Eri il cuore pulsante della curva, Vincenzo, non ti dimenticheremo mai”.
Ma oltre al cordoglio, resta l’amarezza per un’estate che in Campania sembra non voler smettere di mietere vittime. Le strade della regione, da Nord a Sud, continuano a essere teatro di tragedie che spezzano famiglie e comunità.
La morte di Vincenzo Bove è un duro monito: serve un intervento urgente per fermare questa strage silenziosa che sta segnando il 2025. La Salernitana, i suoi tifosi e l’intera Campania piangono un altro figlio, mentre si attendono risposte e giustizia per un dramma che non può e non deve diventare routine.
Napoli – La protesta dei tassisti napoletani torna visibile e diretta. Questa sera, sulla galleria… Leggi tutto
Parete - Un ennesimo, drammatico episodio di maltrattamento animale riaccende i riflettori su un triste… Leggi tutto
Napoli – È muro contro muro al Teatro San Carlo di Napoli sulla nomina del… Leggi tutto
Napoli - Dopo il via libera definitivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, è ufficialmente… Leggi tutto
Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti… Leggi tutto
Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione.… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' davvero triste che questo incidenti continua a succedere, specialmente a giovani come Vincenzo. Le strade dovrebbero essere più sicure per tutti. Spero che le autorità facciano qualcosa per prevenire altre tragedie simili in futuro.