Nell'immagine, un dettaglio legato alla vicenda.
Si rinnova il tradizionale appuntamento di fine estate con Dino De Angelis, artista lucano, narratore e autore — o meglio narrautore, come ama definirsi — che la città di Castellammare di Stabia accoglie sempre con affetto e partecipazione.
Il prossimo 30 agosto, alle ore 21:00, nella storica sede del CRAL (ex cinema all’aperto) in Via Bonito 20, nel cuore di Castellammare, De Angelis porterà in scena lo spettacolo “Le lettere”, che fruga tra le pieghe del tempo e accende una riflessione profonda sul valore della memoria e della parola scritta.
Al centro della serata, una selezione di epistole di personaggi illustri della storia e della letteratura. L’autore esplorerà e interpreterà l’inchiostro che ha fermato quelle parole dettate dal pensiero, affinché tornino vive: come un’eco lontana capace di avvolgere il pubblico e risvegliare emozioni sopite.
Lo spettacolo sarà anche occasione per interrogarsi sul presente. In un’epoca dominata dalla velocità e dall’impulso, la lettera è diventata uno strumento desueto nelle relazioni personali. La tecnologia ha reso più fragile il significato delle parole ed a pagarne il prezzo sono spesso le emozioni. Il dialogo, svuotato di riflessione, rischia di perdere profondità.
La lettera è un gesto di rara intensità, “un piccolo documento prezioso”, afferma De Angelis. Dentro si intrecciano ricordi, promesse, confessioni e sogni. Anche quando il tempo passa, la lettera resta: testimone silenziosa di ciò che è stato. È da qui che ha preso forma il sottile lavoro di recupero dell’autore, che darà voce alle epistole, avvolgendole nella carezza narrativa della sua opera. Un gesto delicato che trasforma la memoria in racconto e il racconto in emozione.
Il pubblico assisterà ad un format narrativo e musicale: la scena prenderà vita attraverso la regia e la voce di Dino De Angelis, accompagnato dalle sonorità originali di Salvatore Torregrossa e dalla tromba evocativa di Matteo Franza. Un’esperienza di circa un’ora e un quarto immersiva ed intensa, capace di coinvolgere tutti i sensi.
L’appuntamento è dunque per il 30 agosto alle ore 21:00.
Prevendite disponibili contattando il numero 3669903391.
Costo del biglietto: 10 €
Villaricca – Un audace scippo in pieno giorno ma una incauta via di fuga si… Leggi tutto
La mozzarella in carrozza è uno di quei piatti che sanno di casa, di tradizione… Leggi tutto
Dopo una grande trasformazione del brand sotto l’ombrello di Turkish Airlines, AJet raggiunge 34 Paesi… Leggi tutto
Napoli – Mistero ieri sera a Posillipo, dove i carabinieri della compagnia Napoli Centro e… Leggi tutto
Caserta– Hanno pensato di trovare rifugio oltreconfine, nelle nebbiose terre della Bosnia-Erzegovina. Invece, per cinque… Leggi tutto
Un'altra vita spezzata, un'altra tragedia che si abbatte sul Cilento in un'estate di sangue. La… Leggi tutto