Cronaca di Napoli

Torre del Greco, otto misure di prevenzione: Dacur e avvisi orali per episodi criminali

Condivid

Torre del Greco – Otto provvedimenti di prevenzione personale sono stati notificati dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco nell’ambito di una serie di controlli sul territorio.

Le misure, emesse dal Questore di Napoli, sono scaturite da indagini e accertamenti condotti dai militari nei mesi scorsi e riguardano episodi criminali avvenuti tra il 2024 e il 2025.

Nel dettaglio, si tratta di sei Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), notificati ad altrettanti soggetti – tra cui due minorenni – tutti residenti a Torre del Greco e già noti alle forze dell’ordine. Contestualmente, sono stati emessi anche due avvisi orali nei confronti di due maggiorenni, residenti rispettivamente a Torre del Greco ed Ercolano.

Le misure si fondano su una serie di reati commessi in città, tra cui danneggiamenti a esercizi commerciali, spaccio di droga e rapine. Particolare rilievo è stato dato a un episodio avvenuto nel cuore del centro cittadino, dove un gruppo di giovani – poi identificati – lanciò pietre e fumogeni contro una pattuglia dei carabinieri intervenuta per una segnalazione di schiamazzi notturni. Gli autori sono stati denunciati e segnalati alla Questura per l’adozione delle misure preventive.

Per i destinatari del Dacur scatterà il divieto, valido per i prossimi anni, di accedere a specifiche zone del centro urbano di Torre del Greco, teatro dei comportamenti illeciti accertati. L’obiettivo, spiegano i carabinieri, è quello di rafforzare il controllo del territorio e prevenire nuove azioni violente o pericolose per la sicurezza pubblica.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2025 - 13:11

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Alla scoperta dell’aceto balsamico di Modena: storia, gusto e tradizione

L’aceto balsamico di Modena è uno dei simboli gastronomici più rappresentativi dell’Italia, capace di raccontare… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 12:10

Napoli, picchia gli anziani genitori: arrestato 40enne

Napoli – Ancora una storia di ordinaria violenza domestica. Ancora una volta a pagarne il… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 12:03

Arzano, accoltella il rivale in amore: arrestato 28enne

Arzano – Una lite in strada, un colpo improvviso al fianco e la corsa in ospedale… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 11:17

Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei: gente in strada

Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.0: sospesa la circolazione dei treni sulla Cumana… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 10:05

Gianluca Grignani a Laura Pausini :”La mia storia tra le dita è mia ”

Uno scambio a suon di storie su Instagram tra due grandi nomi della musica italiana,… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 00:43