La notizia in breve
- Un **78enne** dichiarato **morto** dopo un malore si è risvegliato prima dell'arrivo del **carro funebre**, sorprendendo tutti.
- L'uomo, colpito da **arresto cardiaco**, ha riaperto gli occhi e chiesto delle sue **figlie**, portando a interrogativi sulla dichiarazione di **decesso**.
Tarquinia – Una scena al limite dell’incredibile quella avvenuta nelle scorse ore a Tarquinia, nel Lazio.
Un uomo di 78 anni, dichiarato morto dai sanitari dopo essere stato colpito da un malore, si è risvegliato poco prima dell’arrivo del carro funebre, lasciando tutti – soccorritori e familiari – sotto shock.
L’anziano si trovava nella sua abitazione quando ha perso conoscenza. Immediato l’intervento dell’ambulanza: i sanitari hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma l’uomo ha subito due arresti cardiaci e non ha risposto alle manovre di rianimazione.
A quel punto, i medici hanno constatato il decesso e annullato l’arrivo dell’elisoccorso già in volo, attivando nel frattempo la procedura per il trasferimento della salma.
Il 78enne era stato adagiato all’interno dell’ambulanza, in attesa del mezzo funebre. Ma proprio mentre il carro stava per arrivare, è accaduto l’incredibile: l’uomo ha improvvisamente riaperto gli occhi e, con lucidità, ha chiesto: “Dove sono le mie figlie?”.
Sgomento tra il personale sanitario, che ha immediatamente ripreso le operazioni di soccorso. L’anziano, ritrovato in condizioni vitali stabili, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per accertamenti.
Un episodio raro, che ha del miracoloso, e che ora pone inevitabilmente interrogativi sulle circostanze della dichiarazione di morte. Intanto, tra familiari e vicini, prevale lo stupore misto a commozione: l’uomo è vivo. E contro ogni previsione, ha potuto rivedere le sue figlie.
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 20 Luglio 2025 - 12:23