Tarquinia – Una scena al limite dell’incredibile quella avvenuta nelle scorse ore a Tarquinia, nel Lazio.
Un uomo di 78 anni, dichiarato morto dai sanitari dopo essere stato colpito da un malore, si è risvegliato poco prima dell’arrivo del carro funebre, lasciando tutti – soccorritori e familiari – sotto shock.
L’anziano si trovava nella sua abitazione quando ha perso conoscenza. Immediato l’intervento dell’ambulanza: i sanitari hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma l’uomo ha subito due arresti cardiaci e non ha risposto alle manovre di rianimazione.
A quel punto, i medici hanno constatato il decesso e annullato l’arrivo dell’elisoccorso già in volo, attivando nel frattempo la procedura per il trasferimento della salma.Potrebbe interessarti
Carabiniere in pensione smaschera una truffa alla moglie 82enne: arrestato 18enne di Napoli
Pompei, scoperta una domus con torre: l’archeologia digitale svela nuovi segreti
Strage familiare di Paupisi: si è svegliata dal coma la piccola Antonia
Ciambriello: “Suicidi in carcere, un’epidemia ignorata dallo Stato”
Il 78enne era stato adagiato all’interno dell’ambulanza, in attesa del mezzo funebre. Ma proprio mentre il carro stava per arrivare, è accaduto l’incredibile: l’uomo ha improvvisamente riaperto gli occhi e, con lucidità, ha chiesto: “Dove sono le mie figlie?”.
Sgomento tra il personale sanitario, che ha immediatamente ripreso le operazioni di soccorso. L’anziano, ritrovato in condizioni vitali stabili, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per accertamenti.
Un episodio raro, che ha del miracoloso, e che ora pone inevitabilmente interrogativi sulle circostanze della dichiarazione di morte. Intanto, tra familiari e vicini, prevale lo stupore misto a commozione: l’uomo è vivo. E contro ogni previsione, ha potuto rivedere le sue figlie.
Commenti (1)
E’ incredibile quello che è successo a Tarquinia, non capita tutti i giorni di sentire una storia come questa. Ma mi chiedo, come è stato possibile che i dottori hanno dichiarato morto un uomo che poi si è risvegliato? Non so se sia giusto o sbagliato.