Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì notte da un camping di Latte, a Ventimiglia è stato trovato: è vivo.
Era nella parte alta di Ventimiglia a circa 500 metri dal punto in cui era stato visto l’ultimo volta dalle telecamere. Era nascosto tra le foglie, si stava proteggendo. Era impaurito e infreddolito, ma sta bene.
Era in pratica a circa 300 metri di distanza dalla villa del testimone che era stato ascoltato ieri e a cui è stata sequestrata l’auto.
Le ricerche erano continuate per tutta la notte con squadre di Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine con l’aiuto dei cani molecolari che si sono alternate senza soluzione di continuità cercando su tutto il territorio di Latte.
Il piccolo Allen è stato trovato con un principio di disidratazione, con le labbra screpolate. Per farlo sorridere, i pompieri gli hanno regalato il cappello del comandante mentre era in ambulanza per raggiungere l’ospedale dove si svolgeranno tutti gli accertamenti sanitari.
“Grazie a tutti, è andata benissimo, molto. Grazie, vi ringrazio, grazie”: queste le poche parole rilasciate al momento da Bernardo Ganao, il padre di Allen.
Ecco chi sono i due che hanno ritrovato il piccolo
Si chiamano Dario Mattiauda e Dario Campione gli uomini che questa mattina hanno ritrovato Allen vivo. Sono membri della Protezione civile antincendio boschivo Riviera dei Fiori – Pompeiana.
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 13 Luglio 2025 - 09:19
Commenti (1)
E’ davvero una bella notizia che il bambino è stato trovato sano e salvo. Le ricerche sono state molto intense e i soccorritori hanno fatto un lavoro ottimo, pero ci sono state anche tante preoccupazioni per la sua sicurezza e salute.