AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 16:22
18.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 16:22
18.2 C
Napoli

Napoli, tenta di rubare un telefono e aggredisce un agente: arrestato

"Scappare e resistere all'arresto? Un'arte che pochi sanno padroneggiare! "
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

fuga, opponendo resistenza al momento del fermo.

Durante la colluttazione, uno degli agenti ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. Nonostante l'aggressione, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a condurlo negli uffici.

Durante la perquisizione personale, è stato rinvenuto in possesso dell'uomo un coltellino con una lama di circa tre centimetri. La vittima del furto ha subito sporto denuncia formale, confermando l'accaduto. Presente sul posto anche un testimone oculare, che aveva vanamente tentato di fermare il responsabile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L'uomo era già stato deferito dallo stesso reparto appena venti giorni prima per reati analoghi, commessi ai danni di una turista spagnola nella medesima area cittadina. In quell'occasione, gli era stato notificato un ordine di allontanamento dall'area di Piazza Garibaldi, un provvedimento valido fino al 30 settembre 2025, che l'arrestato ha palesemente ignorato.

A seguito dei fatti, l'uomo è stato arrestato per furto con destrezza aggravato, resistenza a pubblico ufficiale con lesioni, violazione dell'ordine di allontanamento e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. È stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.

Successivamente, è stata emessa nei suoi confronti una misura cautelare di divieto di dimora nel Comune di Napoli, con udienza fissata per il prossimo 23 settembre.

Articolo pubblicato il 29 Luglio 2025 - 20:07 - A. Carlino

Commenti (1)

L’articolo e molto interessante, ma mi domando come mai questa persona che ha fatto del male e tornata a fare simili azioni. Forse ci sono problemi di controllo da parte delle autorità? Speriamo che si faccia giustizia in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…