AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 10:47
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 10:47
18.5 C
Napoli

Napoli, parte “Asia Sea”: il nuovo servizio per la pulizia delle spiagge pubbliche

Un servizio per tutte le spiagge pubbliche, un passo verso una Napoli più pulita
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli scommette sulla tutela del suo litorale con “Asia Sea”, il nuovo servizio di pulizia dedicato alle spiagge pubbliche della città.

Sarà presentato, infatti, oggi, martedì 15 luglio, alle ore 10 presso la spiaggia “Mappatella” sul lungomare Caracciolo, all’altezza della rotonda Diaz, il progetto nasce sotto l’egida di Asia, la società comunale responsabile della gestione dei rifiuti.

Un’iniziativa che punta a restituire decoro e vivibilità agli arenili, valorizzando uno dei patrimoni più preziosi della città: il mare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Alla cerimonia di lancio parteciperanno il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, l’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile Edoardo Cosenza, l’amministratore unico di Asia Napoli Domenico Ruggiero e il direttore Affari generali e Sviluppo impianti Carlo Lupoli.

Un segnale chiaro dell’impegno dell’amministrazione per la cura del territorio e il rilancio turistico.

Un servizio per tutte le spiagge pubbliche

A partire da oggi, “Asia Sea” si occuperà della pulizia delle spiagge napoletane, da quelle meno conosciute di San Giovanni a Teduccio, come Pietrarsa, vico I Marina ai Due Palazzi e strada Boccaperti, fino alle iconiche distese di sabbia e scogli del lungomare Caracciolo, passando per le suggestive località di Posillipo: dai due lati di Palazzo Donn’Anna a Marechiaro, fino alla Gaiola. L’obiettivo è garantire arenili puliti e accoglienti, a beneficio di cittadini e turisti.

Un passo verso una Napoli più pulita

L’introduzione di “Asia Sea” rappresenta un tassello fondamentale nella strategia del Comune per migliorare la qualità ambientale e promuovere un’immagine rinnovata di Napoli. La pulizia delle spiagge non è solo una questione estetica, ma un’azione concreta per preservare l’ecosistema marino e sostenere il turismo, pilastro economico della città. Con questo servizio, Napoli punta a rafforzare il legame tra i suoi abitanti e il mare, rendendo le spiagge luoghi di aggregazione sicuri e fruibili per tutti.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Luglio 2025 - 08:17 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!