Un lunedì cominciato con una pioggia di messaggi confusi e preoccupati, si è trasformato in un caso chiarito in poche ore. Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli e volto noto del calcio partenopeo, è finito vittima di un attacco informatico: il suo profilo Instagram è stato hackerato e utilizzato per inviare insulti e offese a ignari contatti, gettando nello sconcerto amici, conoscenti e tifosi.
È stato lo stesso Mazzocchi a intervenire, pubblicando una storia su Instagram in cui ha raccontato l’accaduto. Il numero 30 azzurro ha spiegato di essere stato contattato da molte persone che avevano ricevuto messaggi anomali dal suo account, precisando con fermezza di non essere lui il mittente.
“Nel 2025 c’è ancora chi si diverte così”, ha scritto, sottolineando l’assurdità di certi comportamenti online. A completare la nota, sono arrivate le sue scuse a chiunque possa essersi sentito offeso, accompagnate da un ringraziamento al suo amico Max Sardella, che lo ha aiutato a ripristinare l’accesso al profilo e a “mettere tutto a posto”.
Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2025 - 19:32
E’ incredibile che nel 2025 ci siano ancora persone che fanno queste cose, hacking è una cosa grave e fa male. Mazzocchi ha fatto bene a chiarire la situazione, ma ci vorrebbe più sicurezza per i profili social.