AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:35
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:35
13.4 C
Napoli

Marigliano, vende auto rubate con telaio contraffatti: denunciatio

Operazione della polizia: denunciato un 26enne, aveva due auto rubate #marigliano #riciclaggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Marigliano – Due auto rubate, rimesse sul mercato con telai contraffatti e documenti apparentemente in regola.

È quanto scoperto nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Stradale di Nola, durante un controllo in una nota concessionaria di Marigliano. A finire nei guai un 26enne del posto, denunciato per riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato.

Gli agenti, impegnati in un’attività di polizia giudiziaria, hanno ispezionato due veicoli immatricolati in Italia e messi in vendita nel salone.

I controlli approfonditi hanno fatto emergere anomalie nei numeri di telaio, risultati diversi da quelli originari impressi dal costruttore. Le successive verifiche hanno confermato che entrambe le auto erano provento di furto e che i numeri identificativi erano stati alterati per renderle “pulite” agli occhi della legge.

L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controlli messo in atto dalla Polizia Stradale per contrastare il traffico di veicoli rubati e riciclati.

Negli ultimi mesi, l’attività investigativa ha permesso di sequestrare numerose auto illecitamente reimmesse sul mercato, vendute a ignari acquirenti da organizzazioni specializzate nella contraffazione e nel riciclaggio di veicoli.

LEGGI ANCHE

Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…

Continua a leggere

Angri - Un sequestro da oltre 16 milioni di euro scatta all’alba nei confronti di Domenico Chiavazzo, imprenditore di Angri attivo nel settore dei servizi di pulizia e, secondo gli inquirenti, al centro di un presunto sistema di reimpiego di capitali illeciti legato alla gestione abusiva del gioco d’azzardo online. Il provvedimento è stato eseguito…

Continua a leggere

Auto rubate: smantellata la «centrale» del riciclaggio a Cercola

di Rosaria Federico 10 Febbraio 2026 - 11:50 11:50

Napoli– È scattato alle prime luci dell’alba di oggi il blitz dei Carabinieri che ha inferto un colpo duraturo a un’organizzazione dedita al riciclaggio di veicoli rubati. Su delega della Procura della Repubblica di Napoli, i militari della Tenenza di Cercola e della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ incredibile come i delinquenti riescono a fare affari con auto rubate, ma le forze dell’ordine stanno facendo un buon lavoro. Speriamo che questi controlli continuino per fermare questi crimini e proteggere i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA