Marigliano – Due auto rubate, rimesse sul mercato con telai contraffatti e documenti apparentemente in regola.
È quanto scoperto nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Stradale di Nola, durante un controllo in una nota concessionaria di Marigliano. A finire nei guai un 26enne del posto, denunciato per riciclaggio, contraffazione e utilizzo di sigilli dello Stato.
Gli agenti, impegnati in un’attività di polizia giudiziaria, hanno ispezionato due veicoli immatricolati in Italia e messi in vendita nel salone.
I controlli approfonditi hanno fatto emergere anomalie nei numeri di telaio, risultati diversi da quelli originari impressi dal costruttore. Le successive verifiche hanno confermato che entrambe le auto erano provento di furto e che i numeri identificativi erano stati alterati per renderle “pulite” agli occhi della legge.
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controlli messo in atto dalla Polizia Stradale per contrastare il traffico di veicoli rubati e riciclati.
Negli ultimi mesi, l’attività investigativa ha permesso di sequestrare numerose auto illecitamente reimmesse sul mercato, vendute a ignari acquirenti da organizzazioni specializzate nella contraffazione e nel riciclaggio di veicoli.
Articolo pubblicato il giorno 16 Luglio 2025 - 15:18