Madre e figlio salvati in mare da un bagnino eroico
Palinuro – Attimi di paura questa mattina sulla spiaggia di località Saline a Palinuro, nel cuore del Cilento, dove una donna e suo figlio hanno rischiato la vita dopo essere stati trascinati al largo dalle forti correnti marine.
L’episodio, avvenuto nei pressi del lido Sunset Beach, ha avuto un lieto fine grazie al tempestivo intervento del bagnino dello stabilimento balneare. Nonostante la bandiera rossa, che segnalava il divieto di balneazione a causa del mare mosso, i due si sono tuffati in acqua, sottovalutando la potenza delle onde e della risacca.
In pochi istanti, le condizioni proibitive del mare li hanno messi in seria difficoltà, spingendoli lontano dalla riva. La situazione, potenzialmente tragica, è stata risolta dall’azione rapida e coraggiosa del bagnino, che si è tuffato tra le onde per recuperare madre e figlio, riportandoli sani e salvi a riva.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai due bagnanti, visibilmente sotto choc ma fortunatamente in buone condizioni fisiche. L’episodio, avvenuto intorno alle ore 10:00, ha richiamato l’attenzione sulla necessità di rispettare i segnali di pericolo esposti sulle spiagge, soprattutto in giornate di mare agitato come quella odierna.
Le autorità locali e gli operatori balneari hanno rinnovato l’appello alla prudenza, sottolineando l’importanza di seguire le indicazioni dei bagnini e di evitare comportamenti rischiosi in mare. La vicenda si è conclusa senza conseguenze gravi, ma resta un monito per tutti i bagnanti: il mare, anche in una meta turistica rinomata come Palinuro, può trasformarsi in un pericolo se non affrontato con la dovuta cautela.
Caserta – Otto nuove sale operatorie, tecnologie all’avanguardia e una sala chirurgica robotica: è il… Leggi tutto
Il 33enne, già arrestato per maltrattamenti ai suoi danni, si era presentato a casa: ora… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta questa mattina in Prefettura, a Napoli, una riunione operativa convocata… Leggi tutto
Napoli – Il Napoli ha annunciato oggi la nomina di Tommaso Bianchini a direttore generale… Leggi tutto
Napoli - Due barche sequestrate e anche un ormeggio abusivo individuato e sequestrato oltre a… Leggi tutto
NAPOLI – Una notte movimentata in via Santa Lucia, nel cuore della città, dove un… Leggi tutto