#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Luglio 2025 - 21:28
23.2 C
Napoli

Accoltella il fidanzato per gelosia:17enne grave

Ennesimo episodio di violenza tra minori. Allarme coltelli tra i giovani



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maddaloni – Ancora sangue tra adolescenti, ancora un coltello impugnato da mani giovanissime. Questa volta a finire in ospedale è un ragazzo di 17 anni, colpito al torace dalla fidanzatina di 16 anni, accecata – secondo le prime ricostruzioni – da una crisi di gelosia improvvisa.

Il colpo ha sfiorato il polmone, lasciando il giovane in gravi condizioni, anche se non in pericolo di vita. È l’ennesimo episodio che accende i riflettori su un fenomeno sempre più inquietante: la diffusione dell’uso di armi bianche tra i minori e la violenza gratuita come valvola di sfogo emotiva.

L’aggressione si è consumata nella serata del 3 luglio nella villetta Imposimato, cuore verde di Maddaloni. I due giovani stavano passeggiando con un gruppo di amici, quando una banale discussione, forse per uno sguardo di troppo rivolto a un’altra ragazza, è degenerata. Lei ha estratto un coltello e ha colpito il fidanzato al petto. Una coltellata rapida e precisa, che poteva trasformarsi in tragedia.


Le grida degli amici hanno richiamato l’attenzione dei passanti. In pochi minuti sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Maddaloni e un’ambulanza del 118. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove i medici hanno rilevato una lesione toracica vicina alla perforazione polmonare. La prognosi resta riservata.

Secondo le indagini coordinate dal Tribunale per i Minorenni, tra i due adolescenti ci sarebbe stato un rapporto turbolento, caratterizzato da litigi frequenti, scenate, e dinamiche tossiche. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni presenti e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della villa.

Il caso di Maddaloni si inserisce in una lunga scia di episodi che negli ultimi mesi hanno visto sempre più minorenni coinvolti in aggressioni con armi da taglio. Un fenomeno che preoccupa educatori, forze dell’ordine e famiglie, e che segnala una crescente fragilità emotiva nei rapporti tra i giovani, spesso lasciata senza filtri né strumenti adeguati per essere gestita.

Podcast Audio
Gelosia Adolescenziale Coltello A Maddaloni
Ascolta altri Podcast

Nel frattempo, la 16enne è stata fermata e sarà ascoltata nelle prossime ore dagli inquirenti. Resta l’amarezza per un altro atto violento, impulsivo e incomprensibile, nato da una gelosia adolescenziale ma sfociato in un gesto che poteva essere mortale. E resta, ancora una volta, il coltello come simbolo inquietante di una rabbia che cresce in silenzio.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2025 - 14:39


1 commento

  1. Questo episodio è veramente preoccupante, ma non è il primo caso di violenza tra giovani. Le motivazioni che spingono a usare un coltello sono spesso complesse e bisogna riflettere su come educare i ragazzi a gestire le emozioni in modo piu’ sano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Oroscopo di domani 10 luglio 2025: le previsioni segno per...
Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube...
Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime...
Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la...
Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su...
Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio...
Regionali, Schlein: “Accordo possibile anche in Campania e Puglia. A...
Maxiprocesso su violenze in carcere: slitta la testimonianza-chiave dello psichiatra
Uccide il figlio con un colpo alla nuca: arrestato
Napoli, traffico paralizzato: tassisti in rivolta chiedono il cambio dell’assessore
Tragedia a Somma Vesuviana: ritrovato senza vita Luciano Cacciola
Napoli, si trova ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Musiala difende Donnarumma: “Non è colpa di nessuno, sono cose...
Euro 2032, Abodi conferma: istituito il Commissario straordinario per gli...
Carlo Ancelotti condannato per frode fiscale: un anno con la...
Altre 5 interdittive antimafia a Giugliano, Villaricca e Napoli
Riparte stasera il Festival delle Ville Vesuviane
Tv, presentato il format “Radix – Un viaggio”
Napoli ricorda Salvatore Giordano, il 14enne ucciso dai calcinacci
Cardarelli, boom di traumi da strada: 1 codice rosso su...
Napoli, ripristinata la targa di Giogiò Cutolo. La mamma: “Basta...
Mangiamo come parliamo’, ecco perché carne è al centro evoluzione
Ansia a San Gennaro Vesuviano per la scomparsa di Luciano...
Napoli, due pusher arrestati: uno dei fermati aggredisce gli agenti
Salerno, trovato morto in una vasca di liquame: autopsia per...
Femminicidio Giulia Tramontano: negata giustizia riparativa ad Impagnatiello
Napoli, scomparso il 30enne Leonardo Grimaldi: l’appello del Comitato Orgoglio...
Massimiliano Gallo a Scafati : il 10 luglio la presentazione...
Ma il noleggio a lungo termine conviene davvero a tutti?...
Appalti truccati per il verde pubblico a Caserta: 22 rinvii...

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE