Torre del greco – Controlli serrati sul litorale torrese nella mattinata di ieri, dove la Polizia di Stato, in collaborazione con i Carabinieri, la Capitaneria di Porto e la Polizia Locale, ha condotto un’operazione congiunta finalizzata alla verifica del rispetto delle norme di sicurezza e igiene presso le strutture balneari.
Durante l’attività ispettiva sono stati passati al setaccio due stabilimenti balneari. In uno dei casi, il titolare è stato denunciato per irregolarità urbanistiche e sanzionato per l’assenza di assistenti ai bagnanti, obbligatori per legge durante la stagione estiva.
Il secondo gestore è stato a sua volta sanzionato amministrativamente per analoghe violazioni relative alla sicurezza, tra cui la mancanza della cassetta di pronto soccorso e del pallone Ambu, un dispositivo essenziale per la ventilazione d’emergenza.
Nel corso dei controlli, le forze dell’ordine hanno inoltre proceduto al sequestro di 93 chilogrammi di prodotti itticiprivi di documentazione di tracciabilità, in violazione delle normative sanitarie vigenti.
L’operazione rientra in un più ampio piano di interventi coordinati per garantire legalità, sicurezza e tutela della salute pubblica lungo la costa cittadina, in vista dell’intensificarsi dell’attività turistica estiva.
Combinazione vincente di oggi, concorso n. 95 (sabato 14 giugno 2025):10 – 18 – 44… Leggi tutto
Hai controllato i numeri? Oggi l’estrazione del Lotto e del 10eLotto regala sorprese, coincidenze e… Leggi tutto
Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto
Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto
Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto
Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto