Cronaca di Napoli

Torre del Greco, controlli sul litorale: sequestri e sanzioni per irregolarità nei lidi

Condivid

Torre del greco – Controlli serrati sul litorale torrese nella mattinata di ieri, dove la Polizia di Stato, in collaborazione con i Carabinieri, la Capitaneria di Porto e la Polizia Locale, ha condotto un’operazione congiunta finalizzata alla verifica del rispetto delle norme di sicurezza e igiene presso le strutture balneari.

Durante l’attività ispettiva sono stati passati al setaccio due stabilimenti balneari. In uno dei casi, il titolare è stato denunciato per irregolarità urbanistiche e sanzionato per l’assenza di assistenti ai bagnanti, obbligatori per legge durante la stagione estiva.

Il secondo gestore è stato a sua volta sanzionato amministrativamente per analoghe violazioni relative alla sicurezza, tra cui la mancanza della cassetta di pronto soccorso e del pallone Ambu, un dispositivo essenziale per la ventilazione d’emergenza.

Nel corso dei controlli, le forze dell’ordine hanno inoltre proceduto al sequestro di 93 chilogrammi di prodotti itticiprivi di documentazione di tracciabilità, in violazione delle normative sanitarie vigenti.

L’operazione rientra in un più ampio piano di interventi coordinati per garantire legalità, sicurezza e tutela della salute pubblica lungo la costa cittadina, in vista dell’intensificarsi dell’attività turistica estiva.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2025 - 15:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, ecco i numeri vincenti di oggi: nessun “6”, il jackpot sale a oltre 14 milioni

Combinazione vincente di oggi, concorso n. 95 (sabato 14 giugno 2025):10 – 18 – 44… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 23:43

Lotto e 10eLotto, oggi la fortuna sorride due volte: i numeri da non perdere e le curiosità che fanno sognare

Hai controllato i numeri? Oggi l’estrazione del Lotto e del 10eLotto regala sorprese, coincidenze e… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 23:33

Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone

Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 21:43

Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache

Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 20:05

Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni Esposito ed Alessandro Siani

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:46

Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena

Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:02