

Postamat (foto archivio)
Un boato nella notte, la fuga precipitosa e un colpo fallito. A Grottaminarda, in provincia di Avellino, un commando composto da almeno tre persone ha fatto esplodere il Postamat dell’ufficio postale di via Valle nel tentativo di portare via il denaro contenuto nell’erogatore.
L’azione, avvenuta intorno alle tre del mattino, ha provocato ingenti danni all’intera struttura ma non ha prodotto l’effetto sperato: i malviventi sono stati costretti ad abbandonare il colpo e a darsi alla fuga a mani vuote. L’esplosione ha svegliato l’intero quartiere, con i residenti che hanno immediatamente allertato i carabinieri.
Il piano, che sembrava pianificato nei dettagli, è stato interrotto dalla rapidità dell’intervento e dal caos generato dallo scoppio. I ladri si sono dileguati a bordo di un’auto poi ritrovata abbandonata nei pressi del casello dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, segno che il gruppo aveva previsto una seconda vettura guidata da un complice per proseguire la fuga.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i rilievi sulla scena del crimine. Ancora da quantificare con precisione i danni all’ufficio postale, ma una cosa è certa: il colpo non è andato come previsto.
Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto