

Postamat (foto archivio)
Un boato nella notte, la fuga precipitosa e un colpo fallito. A Grottaminarda, in provincia di Avellino, un commando composto da almeno tre persone ha fatto esplodere il Postamat dell’ufficio postale di via Valle nel tentativo di portare via il denaro contenuto nell’erogatore.
L’azione, avvenuta intorno alle tre del mattino, ha provocato ingenti danni all’intera struttura ma non ha prodotto l’effetto sperato: i malviventi sono stati costretti ad abbandonare il colpo e a darsi alla fuga a mani vuote. L’esplosione ha svegliato l’intero quartiere, con i residenti che hanno immediatamente allertato i carabinieri.
Il piano, che sembrava pianificato nei dettagli, è stato interrotto dalla rapidità dell’intervento e dal caos generato dallo scoppio. I ladri si sono dileguati a bordo di un’auto poi ritrovata abbandonata nei pressi del casello dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, segno che il gruppo aveva previsto una seconda vettura guidata da un complice per proseguire la fuga.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i rilievi sulla scena del crimine. Ancora da quantificare con precisione i danni all’ufficio postale, ma una cosa è certa: il colpo non è andato come previsto.
Scopriamo insieme alcune delle affermazioni più curiose e controverse dell'ex presidente americano, che hanno fatto… Leggi tutto
Un nuovo approccio alla previsione chimica punta a capire quando una reazione cambia comportamento, con… Leggi tutto
Una piattaforma automatizzata collega trattamenti termici, microstruttura e prove meccaniche per accelerare la progettazione dei… Leggi tutto
Test di laboratorio indicano che il nastro adesivo può limitare le infiltrazioni, ma non sostituisce… Leggi tutto
Un nuovo approccio analitico promette di accelerare la ricerca dei PFAS nell’acqua, ma servono validazione… Leggi tutto
Louis Vuitton cerca un Responsabile Servizi Generali per la sede di Carinaro/Napoli. Contratto a tempo… Leggi tutto