

Un gesto di coraggio e lucidità ha mandato all’aria un tentativo di furto d’auto e portato all’arresto di tre malviventi. È successo a Pollena Trocchia, dove una 27enne, di passaggio su Corso Garibaldi, ha notato qualcosa di strano: due uomini armeggiavano attorno a una Lancia Y parcheggiata, mentre un terzo li attendeva poco distante su una Nissan Juke con il motore acceso.
Senza esitare, la giovane ha chiamato i carabinieri, rimanendo in contatto costante con il militare in servizio e seguendo a distanza i sospetti. Ha descritto ogni dettaglio, segnalato ogni movimento, trasformandosi in un occhio vigile e instancabile che ha permesso alle forze dell’ordine di agire con tempestività.
L’operazione si è conclusa poco dopo le 21, a Sant’Anastasia, dove le pattuglie inviate sulla base delle indicazioni ricevute hanno intercettato e bloccato i tre uomini. A bordo del veicolo usato per il colpo sono stati ritrovati arnesi da scasso, mentre l’auto rubata mostrava evidenti segni di effrazione.
I tre arrestati – napoletani di 24, 23 e 18 anni, tutti con precedenti per reati simili – sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, ma il vero segnale forte è arrivato da una cittadina comune che ha dimostrato come una semplice telefonata, quando supportata da coraggio e lucidità, possa fare la differenza nella lotta quotidiana contro la criminalità.
Concorso pubblico per un posto di Collaboratore a tempo pieno e indeterminato nell’Area Comunicazione e… Leggi tutto
Un uomo di 59 anni è rimasto ferito all’occhio sinistro a Napoli, in circostanze ancora… Leggi tutto
Santa Maria Caapua Vetere - Era arrivato davanti al carcere per accompagnare la nuora al… Leggi tutto
Durante controlli notturni a Casaluce, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 39 anni per… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 2.338 magliette contraffatte della SSC Napoli e… Leggi tutto
A Lioni, in provincia di Avellino, un uomo di 60 anni è stato arrestato dai… Leggi tutto