Santo Romano
Napoli – Nuove minacce di morte contro la famiglia di Santo Romano, il giovane ucciso a San Sebastiano al Vesuvio durante una lite scoppiata per futili motivi — un paio di scarpe sporcate — e culminata con un colpo di pistola esploso da un minore.
Stavolta le intimidazioni sono arrivate via social, con un messaggio inquietante: “I vostri nomi sono sulle pallottole della mia pistola”. La frase, apparsa su un profilo TikTok riconducibile — secondo la difesa — all’autore del delitto o a suoi sostenitori, ha spinto i familiari della vittima a presentare una nuova denuncia all’autorità giudiziaria.
A rendere noti i dettagli è l’avvocato Marco De Scisciolo, legale della famiglia Romano, che parla di un’escalation preoccupante: “Su nostra denuncia, il minore condannato per l’omicidio di Santo Romano è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari durante la detenzione in due diversi istituti penali per minorenni. In un’occasione è stato scoperto anche con un coltello rudimentale”.
Pochi giorni dopo le segnalazioni, spiega ancora De Scisciolo, “sui social sono comparsi post chiaramente indirizzati alla famiglia della vittima, con riferimenti che riteniamo legati proprio alle denunce da noi presentate”. Tra i contenuti incriminati, spicca quello con la frase minatoria che evoca ritorsioni armate.
“La famiglia di Santo — conclude il legale — ha ritenuto doveroso rivolgersi nuovamente alla magistratura per denunciare questi fatti gravissimi. Non possiamo accettare che, oltre al dolore, debbano subire anche minacce così pesanti”.
Napoli– Si muove anche in Italia l'inchiesta sulla morte di Michele Noschese, il 35enne DJ… Leggi tutto
Napoli - Giacomo Raspadori, il nostro “Jack”, è nel mirino dell’Atletico Madrid! La bomba di… Leggi tutto
Napoli – «Non è stato il destino, è stata l’assenza di regole. È stata l’ingiustizia… Leggi tutto
Burattini che raccontano storie, trampolieri tra le vie antiche, giocolieri che sfidano l’equilibrio e il… Leggi tutto
Un uomo di 68 anni, affetto da Alzheimer, originario di Ragusa, è tra le vittime… Leggi tutto
Un attimo di disattenzione, un piede in fallo, e l’avventura in montagna si trasforma in… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente preoccupante che la famiglia di Santo Romano deve affrontare anche minacce di morte oltre al dolore della perdita. La situazione sembra peggiorare e spero che le autorità prendano seriamente queste denunce per proteggere i familiari.