AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli
×

Napoli, “I vostri nomi sulle mie pallottole”: minacce social alla famiglia di Santo Romano, scatta la denuncia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Nuove minacce di morte contro la famiglia di Santo Romano, il giovane ucciso a San Sebastiano al Vesuvio durante una lite scoppiata per futili motivi — un paio di scarpe sporcate — e culminata con un colpo di pistola esploso da un minore.

Stavolta le intimidazioni sono arrivate via social, con un messaggio inquietante: “I vostri nomi sono sulle pallottole della mia pistola”. La frase, apparsa su un profilo TikTok riconducibile — secondo la difesa — all’autore del delitto o a suoi sostenitori, ha spinto i familiari della vittima a presentare una nuova denuncia all’autorità giudiziaria.

A rendere noti i dettagli è l’avvocato Marco De Scisciolo, legale della famiglia Romano, che parla di un’escalation preoccupante: “Su nostra denuncia, il minore condannato per l’omicidio di Santo Romano è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari durante la detenzione in due diversi istituti penali per minorenni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
In un’occasione è stato scoperto anche con un coltello rudimentale”.

Pochi giorni dopo le segnalazioni, spiega ancora De Scisciolo, “sui social sono comparsi post chiaramente indirizzati alla famiglia della vittima, con riferimenti che riteniamo legati proprio alle denunce da noi presentate”. Tra i contenuti incriminati, spicca quello con la frase minatoria che evoca ritorsioni armate.

“La famiglia di Santo — conclude il legale — ha ritenuto doveroso rivolgersi nuovamente alla magistratura per denunciare questi fatti gravissimi. Non possiamo accettare che, oltre al dolore, debbano subire anche minacce così pesanti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 12 Giugno 2025 - 06:29 - Rosaria Federico

Commenti (1)

E’ veramente preoccupante che la famiglia di Santo Romano deve affrontare anche minacce di morte oltre al dolore della perdita. La situazione sembra peggiorare e spero che le autorità prendano seriamente queste denunce per proteggere i familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti