Napoli– Stefano Addeo, 65 anni, professore di tedesco al Liceo "Medi" di Cicciano (Napoli), è stato sospeso dall'insegnamento dopo il post su Facebook in cui augurava la morte alla figlia della premier Giorgia Meloni.
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha avviato oggi un procedimento disciplinare contro il docente.Potrebbe interessarti
Castellammare, operaio di 62 anni precipita da un'impalcatura: è in pericolo di vita
Napoli, sequestrati gadget e magliette al murale di Maradona nei Quartieri Spagnoli
Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato
Napoli, ancora violenza a scuola: 15enne accoltellato all'uscita
Addeo aveva pubblicato il commento choc nei giorni scorsi, scatenando un putiferio mediatico e politico. Dopo le polemiche, il professore aveva ritrattato, definendo le sue parole "un errore inaccettabile", ma il gesto non è bastato a evitare l’azione disciplinare.
La sospensione è provvisoria: il destino del docente sarà deciso al termine dell’iter amministrativo. Intanto, la scuola cerca di tornare alla normalità, mentre il caso riaccende il dibattito sui limiti della libertà di espressione e sulle responsabilità degli educatori.
Commenti (1)
è veramente incredibbile che un professore possa fare certi commenti su social. Non è giusto e non dovrebbere essere tollerato, anche se è libero di esprimersi. Le parole hanno pesi e possono ferire profondamente.