AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 23:01
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 23:01
7.3 C
Napoli



Minacce alla figlia di Meloni: sospeso docente del liceo di Cicciano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Stefano Addeo, 65 anni, professore di tedesco al Liceo “Medi” di Cicciano (Napoli), è stato sospeso dall’insegnamento dopo il post su Facebook in cui augurava la morte alla figlia della premier Giorgia Meloni.

PUBBLICITA

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha avviato oggi un procedimento disciplinare contro il docente. In una nota ufficiale, l’USR ha spiegato: “Al fine di garantire la serenità della comunità scolastica, il Direttore generale ha disposto la sospensione cautelare facoltativa fino alla definizione del procedimento”.

Addeo aveva pubblicato il commento choc nei giorni scorsi, scatenando un putiferio mediatico e politico. Dopo le polemiche, il professore aveva ritrattato, definendo le sue parole “un errore inaccettabile”, ma il gesto non è bastato a evitare l’azione disciplinare.

La sospensione è provvisoria: il destino del docente sarà deciso al termine dell’iter amministrativo. Intanto, la scuola cerca di tornare alla normalità, mentre il caso riaccende il dibattito sui limiti della libertà di espressione e sulle responsabilità degli educatori.


Fonte Verificata

Commenti (1)

è veramente incredibbile che un professore possa fare certi commenti su social. Non è giusto e non dovrebbere essere tollerato, anche se è libero di esprimersi. Le parole hanno pesi e possono ferire profondamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…