Marcianise – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti in famiglia.
L’intervento degli agenti del commissariato locale è scattato dopo una chiamata al 113 da parte della vittima, una 59enne, che ha denunciato minacce di morte da parte dell’ex compagno.
Sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo in stato di agitazione, intento a inveire contro la donna, che presentava contusioni al viso. Le indagini hanno confermato un passato di violenze e precedenti per lo stesso reato. L’uomo è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Nell’ambito della lotta alla violenza di genere, la Questura di caserta comunica che il questore Andrea Grassi ha emesso 63 ammonimenti per violenza domestica e atti persecutori.
Il provvedimento intima al responsabile di cessare le condotte violente e di intraprendere percorsi riabilitativi, con possibilità di ritiro delle armi. In caso di reiterazione, scatta un procedimento penale d’ufficio con pene aggravate.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo… Leggi tutto
Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto
La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto
Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i… Leggi tutto
Una cavità finora sconosciuta, incastonata a 3,6 chilometri di profondità sotto i Campi Flegrei, potrebbe… Leggi tutto
Orta di Atella– Attimi di paura questa mattina in via Salvemini, dove un incendio ha… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggo che ci sono stati maltrattamenti in famiglia a Marcianise, è una situazione molto triste e preoccupante. È importante che la vittima riceva aiuto e che le autorità prendano misure severe contro chi commette violenze. Speriamo che questa situazione possa migliorare.