Muore dopo tre interventi all’ospedale Moscati, la Procura apre un’inchiesta: 17 indagati

La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta sulla vicenda di un paziente ricoverato all’ospedale “Moscati” dal 20 maggio e deceduto l’11 giugno, dopo essere stato sottoposto a tre interventi chirurgici per un’occlusione intestinale. Una spirale di sofferenza durata ventidue giorni e conclusa con la tragedia.

Dopo la denuncia presentata dai familiari, il pubblico ministero Cecilia De Angelis ha iscritto nel registro degli indagati 17 persone, tutte appartenenti all’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati”. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo e responsabilità sanitaria per la morte del paziente.

Si tratta, al momento, di un atto dovuto: serve per garantire agli indagati la possibilità di nominare propri consulenti tecnici in vista dell’autopsia, già affidata a un collegio peritale con il compito di stabilire le cause del decesso. I risultati dell’esame autoptico, attesi entro 60 giorni, saranno determinanti per chiarire se ci siano state negligenze o omissioni nel trattamento sanitario.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tragedia a Cassino, morta anche Katia Adinolfi, l’oss di Nocera ustionata nell’esplosione

Frosinone -  È morta nella notte al Centro grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma Katia… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 09:40

Omicidio Diabolik, i mandanti sono i boss Senese ‘o pazz e Bennato ‘il Biondo’

Roma - L'omicidio di Fabrizio Piscitelli, detto 'Diabolik', fu ordinato dal boss Michele Senese 'o… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 09:21

Napoli, agguato al rione Luzzatti: minorenne in carcere

Napoli - Un grave episodio di violenza maturato negli ambienti della criminalità organizzata è arrivato… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 09:01

Cavalleria Rusticana: la grande opera arriva a Maddaloni

Maddaloni accoglie la grande opera lirica e lo fa con un titolo travolgente e leggendario:… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 08:43

Casalnuovo, abusi sul 12enne nel retrobottega: si chiude l’incidente probatorio, negoziante verso il processo

Casalnuovo - Arriva al suo snodo processuale decisivo l’inchiesta sulle violenze sessuali subite da un… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 08:35

I furbetti del supermercato: quando fare la spesa diventa uno spettacolo

Avete presente i supermercati? Bene. Negli anni sono diventati uno dei migliori specchi della società.… Leggi tutto

9 Settembre 2026 - 08:30