Il biker Vincenzo Fusco condannato a un anno e due mesi per lesioni gravi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Santa Maria Capua Vetere– Un anno e due mesi di reclusione. È questa la condanna inflitta dal Giudice Monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dottoressa Valeria Maisto, a Vincenzo Fusco, 45enne di San Prisco, riconosciuto colpevole di lesioni volontarie gravi.

La sentenza ha accolto integralmente le richieste della parte civile, Alessio Brignola, rappresentato dagli avvocati Gaetano Crisileo e Gaetano Petrone. L’episodio risale al 15 ottobre 2018 a Casapulla, quando Fusco, secondo l’accusa, aggredì Brignola colpendolo al volto e alla testa con un casco da motociclista, causandogli gravi lesioni.

Le accuse e le prove

Le perizie mediche hanno accertato un trauma cranico con ferita lacero-contusa e una frattura al quinto raggio della mano destra, con un decorso di guarigione superiore ai 40 giorni. Il Pubblico Ministero aveva contestato l’aggravante per l’uso di un’arma impropria (il casco) e per la durata delle conseguenze fisiche subite dalla vittima, elementi confermati in sentenza.

Il dibattimento si è protratto a lungo, con l’audizione di numerosi testimoni presenti al momento dei fatti. Fusco, noto nell’hinterland casertano per far parte di un gruppo di motociclisti legati al mondo delle Harley-Davidson (spesso identificati come Harleysti o bikers), ha sostenuto la propria innocenza, ma le prove e i riscontri hanno portato alla condanna.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (1)

La sentenza contro Vincenzo Fusco mi pare giusta, anche se ci sono molte questioni da considerare. È importante che la giustizia venga rispettata, ma serve anche una riflessione su come si gestiscono le aggressioni tra motociclisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:37
26/03/2026 16:37

Addio a Beppe Savoldi: morto a 79 anni " mister 2 miliardi "

26/03/2026 16:25

Campania, via libera al Bilancio del Consiglio: oltre 50 milioni per il triennio 2026-2028

26/03/2026 16:14

Arrestato a Fiumicino l'ex pizzaiolo napoletano che si era arruolato in Russia

26/03/2026 15:26

GAL Taburno, tartufo bianco come leva per il Sannio: strategia per valorizzare enogastronomia e risorse locali

26/03/2026 14:51

Evade dai domiciliari a Santa Maria Capua Vetere, fugge a Torino: fermato, tenta di spacciarsi per il fratello

26/03/2026 14:39

Bankitalia e Guardia di Finanza siglano un patto per rafforzare la cybersicurezza nazionale

26/03/2026 14:27

Trasformava il salotto in una piazza di spaccio: arrestata 50enne ad Arienzo

PUBBLICITA

Primo piano