Due serate di musica e altrettanti giorni di controlli intensi attorno allo stadio Maradona. In occasione dei concerti di Gigi D’Alessio, la Polizia Locale di Napoli ha messo in campo un’operazione a largo raggio che ha portato a sequestri, denunce e oltre cento verbali per violazioni al Codice della Strada.
Il bilancio è tutt’altro che leggero: bevande alcoliche e gadget non autorizzati requisiti, parcheggiatori abusivi multati e denunciati, e più di cento veicoli rimossi per sosta vietata. L’intervento delle forze dell’ordine non si è fermato alla viabilità. Durante i controlli, un cittadino italiano è stato denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, mentre in collaborazione con il personale dell’Arpac sono stati effettuati anche rilievi fonometrici per monitorare l’impatto acustico dell’evento.
Un’operazione massiccia che conferma l’intenzione del Comune di Napoli di garantire ordine e sicurezza anche in occasione di grandi eventi pubblici. Il Maradona, nelle notti del concerto, è stato il palcoscenico non solo dello show di Gigi D’Alessio ma anche della tolleranza zero delle istituzioni contro illegalità e disordine urbano.
Napoli, tragedia sul lavoro: tre operai morti, autopsie forse già lunedì Napoli – La Procura… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato centrato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 luglio: BARI 81 09 05 54 10… Leggi tutto
Napoli– "Erano due ragazzi africani, uno mi ha colpito più volte con un bastone e… Leggi tutto
Rivisondoli– Tragedia nel pomeriggio di sabato lungo la Statale 17, in Abruzzo. Un violento impatto… Leggi tutto
Napoli – Nonostante arresti e indagini sempre più capillari, l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' stato un evento interessante ma mi chiedo se i controlli sono stati abbastanza efficaci. Ho notato molte persone che violavano le regole senza essere fermati. Forse ci vorrebbero piu agenti in strada per migliorare la situazione.