Attualità

Caldo, allerta arancione domani in 6 città: a Napoli e altre 11 bollino giallo

Condivid

Roma – L’ondata di caldo che sta investendo l’Italia si intensifica. Per giovedì 12 giugno, il bollettino del Ministero della Salute prevede un’allerta di livello 2 (bollino arancione) per Roma, Bolzano, Campobasso, Frosinone, Perugia e Rieti, segnalando condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare per le fasce più vulnerabili.

Altre 12 città, invece, saranno sotto bollino giallo (livello 1, pre-allerta): Ancona, Bologna, Brescia, Firenze, Latina, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Torino, Verona e Viterbo.
Il report, aggiornato quotidianamente dal Ministero, monitora 27 capoluoghi con previsioni a 24, 48 e 72 ore, fornendo indicazioni sui possibili effetti del caldo sulla popolazione.

Attenzione a proteggere anziani e bambini dalle ondate di calore

Le autorità invitano a prestare attenzione, idratarsi adeguatamente e proteggere anziani e bambini dalle alte temperature.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 11 Giugno 2025 - 13:07 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • L'ondata di caldo è una cosa preoccupante, perche le temperature sono molto alte e questo può portare a problemi di salute. E' importante che le persone si idratino e prestino attenzione agli anziani e bambini.

Pubblicato da
Gustavo Gentile