AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 17:09
16.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 17:09
16.7 C
Napoli
×

Vomero, platano secolare si abbatte su Via Scarlatti: "Vivo per miracolo"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Una potenziale tragedia è stata sfiorata questa mattina nel cuore del quartiere Vomero. In Via Scarlatti, all'altezza del civico 213, uno degli storici platani che caratterizzano la zona è improvvisamente crollato, abbattendosi al centro della strada.

Solo una fortunata coincidenza ha evitato conseguenze drammatiche, in quanto al momento del cedimento dell'albero non transitavano né automobili né pedoni, nonostante Via Scarlatti sia notoriamente una strada ad alta percorrenza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suVomero

A denunciare l'accaduto è stato il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), Francesco Emilio Borrelli, che ha reso pubblico un video dell'albero abbattuto sulla sua pagina Facebook. Il filmato, inviato da un residente della zona, è accompagnato da un commento eloquente: "Siamo vivi per miracolo".

L'episodio riaccende la preoccupazione sulla stabilità e la manutenzione del patrimonio arboreo cittadino, soprattutto in zone densamente popolate come il Vomero, dove la presenza di alberi secolari rappresenta un valore aggiunto ma richiede anche un monitoraggio costante per prevenire situazioni di pericolo. Si attendono ora accertamenti per comprendere le cause del crollo e verificare se vi siano responsabilità nella mancata prevenzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 16 Maggio 2025 - 11:58 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Questa notizia è molto importante e fa riflettere sul problema della manutenzion degli alberi nelle città. È incredibile come un albero possa cadere senza avvertire, fortunatamente nessuno si è fatto male. Sarebbe opportuno che le autorità prendessero misure più serii per garantire la sicurezza dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!