Cronaca Flegrea

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei: sisma di magnitudo 1.8 nella notte, avvertito un boato

Condivid

Pozzuoli  – Una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 è stata registrata questa notte alle ore 4:35 nei pressi di via Enea, nell’area del cratere di Monte Nuovo, nel comune di Pozzuoli, zona Campi Flegrei.

A comunicarlo è l’Osservatorio Vesuviano, che ha rilevato l’evento a una profondità di circa 2,76 km. La scossa è stata segnalata da numerosi residenti, alcuni dei quali hanno riferito di aver udito anche un forte boato.

Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha diffuso un messaggio ufficiale confermando l’evento sismico. Al momento non si registrano danni a persone o cose.

La zona dei Campi Flegrei continua a essere attentamente monitorata dagli esperti a causa dell’attività bradisismica in corso. Il sisma

arriva a quattro giorni di distanza dall’ultimo evento registrato il giorno 8 maggio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile