Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219, dove i carabinieri della locale stazione, insieme alla polizia municipale e al personale tecnico dell’Enel, hanno scoperto ben 19 appartamenti collegati abusivamente alla rete pubblica. L’operazione, scattata nelle ultime ore, rientra in un piano di contrasto all’illegalità diffusa in una delle aree più complesse e delicate della città.
I militari, supportati da tecnici e agenti esperti, hanno riscontrato allacci diretti e completamente irregolari in altrettante abitazioni, tutte abitate, che sottraevano corrente bypassando i contatori ufficiali.Potrebbe interessarti
Pomigliano, esplosione nell'autofficina: morto l'operaio di 31 anni
Tragedia sfiorata in una officina di Pomigliano: 3 operai feriti. Uno è grave
Pomigliano d’Arco, minorenni in scooter senza patente: sanzioni per 15mila euro
Pomigliano, scoperta la “boutique del falso”: sequestra oltre 23mila articoli contraffatti
Il danno economico subito dall'ente fornitore è ancora in fase di stima, ma si parla già di migliaia di euro. Le autorità non intendono fermarsi qui: sono previsti nuovi controlli nei prossimi giorni, con l’obiettivo di stanare ogni abuso e riportare la legalità in un’area troppo spesso ostaggio dell’irregolarità.
Commenti (1)
L’operazione dei carabinieri e della polizia sembra essere una cosa positiva, ma mi chiedo come sia stato possibile che cosi tanti appartamenti potessero rimanere collegati abusivamente per tanto tempo senza essere scoperti. La situazione è complicata.