Roma - Il Parlamento italiano apre le porte a nuove figure professionali con la pubblicazione di due prestigiosi concorsi pubblici per l'assunzione di personale qualificato. Un'occasione imperdibile per chi aspira a lavorare nel cuore delle istituzioni repubblicane.
Senato della Repubblica: 15 posti da Consigliere Parlamentare
Il Senato ha indetto un concorso per l'assunzione di 15 Consiglieri Parlamentari. L'opportunità è riservata a candidati in possesso di laurea magistrale, specialistica o diploma di laurea (vecchio ordinamento) con una votazione minima di 105/110.
Si tratta di un ruolo di alto profilo, con responsabilità giuridiche ed economiche di rilievo all'interno delle attività parlamentari.Potrebbe interessarti
Allarme minori violenti: esplode numero di tentati omicidi. Il Garante: “Stato intervenga prima, non dopo”
Totti e Noemi indagati per abbandono di minori: denunciati da Ilary Blasi
Colleferro, truffatore seriale napoletano incastrato dalla scaltra nonnina di 88 anni
Partorisce in casa, la neonata trovata con la testa nel water
Camera dei Deputati: 65 posti da Segretario Parlamentare
Anche la Camera dei Deputati ha pubblicato un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 65 Segretari Parlamentari. Questo concorso è rivolto a candidati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.
Si tratta di una delle più importanti opportunità per lavorare a tempo pieno nelle istituzioni statali, con lo status giuridico proprio dei dipendenti della Camera.
In totale, sono 80 i posti disponibili per entrare a far parte del personale del Parlamento, rappresentando un'opportunità significativa per laureati e diplomati desiderosi di contribuire attivamente alla vita democratica del Paese. I bandi completi con i dettagli sui requisiti, le modalità di partecipazione e le scadenze sono consultabili sui siti istituzionali del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.






Commenti (1)
E un occasione buona per chi vole lavorare nel Parlamento, ma non so se tutti hanno i requisiti giusti. Magari si poteva dare piu opportunità a chi ha meno esperienza, cosi tutti possono partecipare.