Cronaca di Napoli

Nuovo volo Delta da Napoli ad Atlanta: collegamento strategico per il Nord America

Condivid

Napoli – Si rafforza il ponte aereo tra Napoli e gli Stati Uniti. Sabato 24 maggio ha preso il via il nuovo volo di Delta Air Lines che collega l’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino con l’Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, il principale hub della compagnia americana e lo scalo più trafficato al mondo.

Il nuovo collegamento sarà operativo quattro volte a settimana per tutta la stagione estiva, offrendo ai passeggeri non solo un accesso diretto alla capitale della Georgia, ma anche la possibilità di proseguire il viaggio con voli in coincidenza verso centinaia di destinazioni in tutto il Nord America e oltre.
Questo si aggiunge al già consolidato volo stagionale giornaliero per New York-JFK, che Delta ha ripreso l’8 maggio e che nel 2024 ha trasportato oltre 56.000 passeggeri sulla tratta Napoli-New York.

Strategia di Espansione e Connettività Potenziata
Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova rotta: “Dopo il successo del volo da Napoli per New York, siamo entusiasti di operare il collegamento per il nostro hub di Atlanta.
Il lancio di questo secondo volo si inserisce in una più ampia strategia di espansione in Italia, il mercato transatlantico nel quale cresciamo in assoluto di più nell’estate 2025, lanciando un totale di quattro nuove rotte e aumentando in maniera significativa la frequenza di diversi collegamenti già esistenti rispetto all’anno precedente.”

Anche Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC (società di gestione dell’aeroporto di Napoli), ha sottolineato l’importanza strategica del nuovo collegamento: “Il nuovo volo diretto Napoli-Atlanta segna un passo strategico per la connettività del nostro aeroporto, ampliando le opportunità di viaggio verso gli Stati Uniti e collegando Napoli con centinaia di destinazioni attraverso l’hub più trafficato al mondo.
Questa nuova rotta consolida ulteriormente la nostra partnership con Delta, che già opera con successo il volo per New York JFK e conferma l’attrattività internazionale di Napoli e della Campania.”

Il potenziamento dei collegamenti transatlantici, che porta a sei le destinazioni dirette verso il Nord America nella stagione estiva, rappresenta un asset fondamentale per lo sviluppo del turismo e la crescita economica della regione. Barbieri ha concluso ribadendo l’impegno di GESAC a investire per assicurare che lo scalo sia all’altezza delle sfide dell’espansione, conciliando la crescita con l’impegno verso l’ambiente e il territorio.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Maggio 2025 - 15:19

Leggi i commenti

  • è molto interessanto questo nuovo volo tra Napoli e Atlanta, speriamo che ci siano tante persone che viaggiano. L'aeroporto di Napoli deve essere più conosciuto, cosi le opportunità per turisti e affari aumentano. Sicuramente questo è un passo in avanti.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salerno, furti ai pazienti al Ruggi: arrivano le scuse di Verdoliva

Salerno- Un'ombra di indignazione e dolore si è abbattuta sull'Azienda Ospedaliera "San Giovanni di Dio… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 20:56

Caserta, vendeva sigarette di contrabbando a 83 anni: denunciata

Caserta – Un’operazione dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta ha portato alla… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 19:47

Festa dei Gigli Brusciano 2025: il sindaco di Casavatore, Fabrizio Celaj fa visita al primo cittadino Romano.

Casavatore - "Stamattina mi sono recato a Brusciano per onorare la festa dei gigli e… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 19:08

Afragola, la polizia cattura il pusher itinerante

Afragola -Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro droga e armi. Nel pomeriggio… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 18:49

Napoli, aggredito al rione Sanità l’artista di strada Pier Macchié

Napoli– Un atto di pura violenza e arroganza ha scosso la notte napoletana, gettando un'ombra… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 17:20

Sciame sismico ai Campi Flegrei: forte scossa a Bagnoli alle 16,10

Pozzuoli - Un nuovo sciame sismico è in corso dalla tarda mattinata di oggi ai… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 16:38