Napoli si prepara a un’esplosione di inchiostro e ribellione con la “Napoli Tattoo Expo 2025”, l’evento più scatenato del Sud Italia dedicato all’arte del tatuaggio, dove macchinette rombanti e artisti fuori di testa promettono di trasformare la Mostra d’Oltremare in un paradiso per i fanatici dell’inchiostro.
Punti Chiave Articolo
Dal 30 maggio al 1° giugno, migliaia di appassionati si raduneranno per un mix caotico di spettacoli, musica assordante, graffiti selvaggi e tatuaggi che urlano stile, con stand già sold out che attirano orde di visitatori da ogni angolo del globo – perché chi ha detto che l’arte deve essere noiosa?
Tra i padiglioni della Mostra d’Oltremare, circa 500 tatuatori internazionali, tra veterani e emergenti, faranno vibrare l’aria con le loro macchinette, offrendo un bagno di adrenalina per chi vuole un tatuaggio epico o solo uno spettacolo da brividi. Organizzato dai noti tatuatori partenopei Gabriele Incoronato e Daniele Sannino, l’evento include una lezione sul lato oscuro della storia del tatuaggio dal sociologo Giovanni Paonessa. Tra le star, nomi come Victor Portugal con il suo stile audace e colorato, Busterduke l’artista messicano che non si ferma davanti a nulla, e Cope 2 Writer, il newyorkese con il suo “graffiti autentico” che porta l’energia della strada direttamente sulla pelle. “Il nostro sogno era riportare una grande convention del tattoo a Napoli – ha commentato Incoronato – e ci siamo riusciti con grande orgoglio. Quest’anno abbiamo registrato sold out per il numero degli stand già da marzo, e avremo visitatori da ogni parte d’Italia e non solo”. Altre leggende come Kasas, Ivano Natale Napoli/Las Vegas e Jhonny Domus Portogallo si uniranno alla festa, pronti a coprire di inchiostro chiunque osi avvicinarsi.
Quest’anno, le mode più folli dominano: dal mondo degli anime e cartoon ai chicano aggressivi, dal minimalismo dettagliato ai realistici 3D e motivi naturali che sembrano vivi. “a Napoli Tattoo Expo 2025 – ha spiegato Sannino – rappresenta anche l’occasione di conoscere la vasta gamma di espressioni che caratterizza questa forma d’arte, e di vedere dal vivo, a lavoro, alcuni dei più grandi tatuatori al mondo”. Non solo tatuaggi: DJ set con Geno Pro pomperanno musica a tutto volume, mentre spettacoli delle crew internazionali Miró, Loialty e Vesuvia terranno il pubblico incollato. Ogni pomeriggio, il “Tattoo Contest” nella Garden Zone premierà i disegni più pazzi, e una “graffiti jam” organizzata da Pluto trasformerà l’area in un campo di battaglia creativo, con opere all’asta per i più audaci offerenti. Preparatevi a un weekend di puro caos con cibo di strada napoletano – pizza, mozzarella e graffe – e porte aperte dal 30 maggio.
I biglietti e abbonamenti sono disponibili su www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/abbonamento-napoli-tattoo-expo-2025
Sarno – Ingoia un osso di pollo e rischia la perforazione dello stomaco: salvato in… Leggi tutto
Casavatore – Cambia il maestro e anche la musica a Casavatore dopo l’insediamento del commissario… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, 13 maggio, presso la Sala Pignatiello del Comune di Napoli, la… Leggi tutto
Avellino, – Due uomini, un 57enne e un 55enne di Avellino, sono stati arrestati dalla… Leggi tutto
Napoli – La Protezione Civile della Campania ha dichiarato l’allerta meteo gialla per l’intera regione… Leggi tutto
Benevento - Da tempo perseguitava due donne dello stesso nucleo familiare con minacce e molestie,… Leggi tutto