Napoli – Lo stadio Diego Armando Maradona sarà oggetto di un’importante riqualificazione che prevede anche la riapertura del terzo anello. Ad annunciarlo è il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in un’intervista a Radio Marte durante il programma “Forza Napoli Sempre”.
“Stiamo lavorando su un progetto di riqualificazione dell’impianto e, come Comune, faremo sicuramente un intervento sul terzo anello: attraverso un progetto esecutivo lo renderemo sicuro e al riparo dalle vibrazioni”, ha dichiarato Manfredi.
La riapertura di questo settore garantirebbe un aumento significativo della capienza dello stadio. “La riapertura di quel settore consentirebbe di garantire ai tifosi, ma anche al Calcio Napoli, 8-10 mila posti in più”, ha spiegato il sindaco.
Manfredi ha sottolineato che la riqualificazione del Maradona si inserisce in un piano più ampio e ha rivelato di averne discusso anche con il Ministro dello Sport, Andrea Abodi.
“Stiamo poi lavorando su un progetto di riqualificazione più complessivo: ne ho parlato anche ieri sera con il ministro Abodi. Siamo in attesa che esca questo Decreto sugli Stadi per capire bene quali sono anche le leve finanziarie che possono essere attivate e quindi fare un piano che possa essere realmente esecutivo”, ha concluso il sindaco.
L’intervento sul Maradona è atteso da tempo e rappresenterebbe un passo fondamentale per modernizzare l’impianto e adeguarlo alle esigenze del calcio contemporaneo, offrendo maggiore comfort e sicurezza ai tifosi e nuove opportunità al club partenopeo.
Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2025 - 19:19
E’ una notizia che fa sperare per il futuro dello stadio, ma mi domando se i lavori saranno completati nei tempi stabiliti. La capienza aumentata potrebbe portare a più tifosi, ma le infrastrutture sono pronte?
Spero che le promesse vengano mantenute e che non ci siano ritardi. E’ importante che i tifosi possano godere di un ambiente sicuro e confortevole durante le partite.