Napoli – Lo stadio Diego Armando Maradona sarà oggetto di un'importante riqualificazione che prevede anche la riapertura del terzo anello. Ad annunciarlo è il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in un'intervista a Radio Marte durante il programma "Forza Napoli Sempre".
"Stiamo lavorando su un progetto di riqualificazione dell'impianto e, come Comune, faremo sicuramente un intervento sul terzo anello: attraverso un progetto esecutivo lo renderemo sicuro e al riparo dalle vibrazioni", ha dichiarato Manfredi.
La riapertura di questo settore garantirebbe un aumento significativo della capienza dello stadio.Potrebbe interessarti
Arzano, Puc: il parere positivo è solo un illusione. L'affondo del consigliere Luigi De Rosa
Napoli, “Mergellina non si tocca”: l’ex presidente della Commissione Ambiente contro l'ampliamento
Nasce a Forcella “Radio On the Road”: la voce di strada dei giovani di Napoli
Cambio al vertice nelle carceri napoletane: Marcello a Secondigliano, Russo passa a Poggioreale
Manfredi ha sottolineato che la riqualificazione del Maradona si inserisce in un piano più ampio e ha rivelato di averne discusso anche con il Ministro dello Sport, Andrea Abodi.
"Stiamo poi lavorando su un progetto di riqualificazione più complessivo: ne ho parlato anche ieri sera con il ministro Abodi. Siamo in attesa che esca questo Decreto sugli Stadi per capire bene quali sono anche le leve finanziarie che possono essere attivate e quindi fare un piano che possa essere realmente esecutivo", ha concluso il sindaco.
L'intervento sul Maradona è atteso da tempo e rappresenterebbe un passo fondamentale per modernizzare l'impianto e adeguarlo alle esigenze del calcio contemporaneo, offrendo maggiore comfort e sicurezza ai tifosi e nuove opportunità al club partenopeo.







Commenti (2)
E’ una notizia che fa sperare per il futuro dello stadio, ma mi domando se i lavori saranno completati nei tempi stabiliti. La capienza aumentata potrebbe portare a più tifosi, ma le infrastrutture sono pronte?
Spero che le promesse vengano mantenute e che non ci siano ritardi. E’ importante che i tifosi possano godere di un ambiente sicuro e confortevole durante le partite.