Napoli – Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è pronta ad accogliere la possibile conquista del quarto scudetto.
La macchina organizzativa si è già messa in moto, guidata dal prefetto Michele Di Bari, in stretto raccordo con il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’obiettivo è garantire sicurezza e ordine pubblico, prevedendo un afflusso massiccio di tifosi e turisti, come già avvenuto nel 2023.
Tra le ipotesi più suggestive al vaglio, la sfilata su un bus scoperto con i calciatori azzurri e un grande evento in piazza del Plebiscito, dove potrebbe essere installato un maxischermo. Manfredi ha già assicurato il suo impegno per il bus celebrativo: «Farò tutto il possibile affinché ci sia». Ma servirà l’intesa con la società azzurra.
L’edizione 2025 potrebbe essere una festa più improvvisa rispetto a quella del 2023, quando il trionfo arrivò con largo anticipo. La prossima data chiave è domenica 5 maggio: se il Napoli batterà il Genoa e l’Inter non dovesse vincere, il tricolore potrebbe arrivare già nella giornata successiva, a Parma.
Intanto Napoli si colora d’azzurro con discrezione. Pochi gadget in giro, ma nei bar, nei vicoli e nei balconi si respira la speranza. Il cielo grigio non offusca il sogno: la città si prepara a un’altra notte storica, consapevole che, se il Napoli dovesse davvero laurearsi campione, il cuore partenopeo esploderà ancora una volta in una festa indimenticabile.
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto