AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 09:38
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 09:38
13.9 C
Napoli

Napoli, ora McTominay ora diventa anche un brand: De Laurentiis deposita il marchio ‘McFratm’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Dal campo al commercio, passando per il cuore della città. Scott McTominay, il centrocampista scozzese che ha infiammato Napoli con prestazioni da trascinatore e ben 12 gol, è pronto a diventare anche un brand. La SSC Napoli ha infatti depositato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la richiesta per registrare il marchio “McFratm”, soprannome affettuosamente affibbiatogli dai tifosi e già diventato cult.

L’origine del nomignolo è tutta napoletana: nasce dalla crasi tra il cognome McTominay e la parola “fratemo” – fratello mio, in dialetto – che il compagno di squadra Pasquale Mazzocchi usa spesso nello spogliatoio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
McTominay stesso ha raccontato di apprezzare il soprannome, che campeggia già su magliette e calamite comparse in città dopo la cavalcata tricolore del Napoli.

Dopo averlo eletto MVP della stagione, il club di De Laurentiis non ha perso tempo e punta ora a capitalizzare l’enorme successo del suo “Braveheart azzurro”. La richiesta di registrazione del marchio “McFratm” copre nove categorie merceologiche: dalle tazze ai quaderni, dagli zaini ai costumi da bagno, passando per prodotti alimentari, giocattoli e articoli sportivi.

McTominay, arrivato dal Manchester United con la voglia di rilanciarsi, si è preso Napoli con la forza dei suoi inserimenti e una continuità rara. Adesso la sua maglia numero 8 potrebbe finire non solo negli stadi, ma anche sugli scaffali. Perché, a quanto pare, McFratm è molto più di un semplice soprannome: è un fenomeno.

Articolo pubblicato il 27 Maggio 2025 - 17:05 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (2)

L’idea di creare un marchio per McTominay è interessante ma potrebbe anche essere rischiosa. Non so se i tifosi apprezzeranno davvero l’idea o sarà solo una moda passeggera. Solo il tempo potra dirlo.

Sono d’accordo con te, è una scelta che può avere sia pro che contro. Speriamo che il club prenda la decisione giusta per mantenere vivo l’interesse dei tifosi e non solo dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!