#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Maggio 2025 - 08:42
17.3 C
Napoli
Camorra a Castellammare: arrestati anche la moglie del boss e...
Camorra, confisca da 3 milioni a esponente di spicco del...
Traffico di droga: forte riduzione di pena per il boss...
Scossa all’alba sul Vesuvio di magnitudo 1.5
Blitz anticamorra a Castellammare: decine di arresti nel clan D’Alessandro
Oroscopo del 15 maggio 2025 segno per segno
Sorrento, corsa contro il tempo: Carabinieri scortano coppia fino al...
Il ristoratore Tiktoker ferito, compare in video: “Sto bene grazie...
Maddaloni, bimba di 3 anni cade dalla finestra: dramma sfiorato,...
Campi Flegrei, domani riaprono alcune scuole a Pozzuoli
Castellammare, storico incontro in mare tra Nave Vespucci e Nave...
Napoli, Rita De Crescenzo guida la protesta degli ormeggiatori “abusivi”:...
Ponticelli “zona rossa” contro la violenza: la Prefettura vara misure...
Battipaglia, 72enne minaccia passanti con forbici
Pomigliano d’Arco, sgomberati due locali abusivi nella “219”: vivevano anche...
Castellammare, nasce La Casa di Iole: un bene confiscato alla...
Ponticelli, ferito a colpi di pistola per motivi di viabilità
Serie A, l’ultima giornata per ora confermata per il weekend...
Napoli a Parma, tra speranze scudetto e infortuni. Le mosse...
Ponticelli, figlio boss ucciso davanti a fidanzata incinta, 5 assoluzioni
SOUNDTRACKS Live Orchestra Concert con Luca Ward all’Augusteo di Napoli
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: 30 scosse rilevate, 83 persone...
Questa sera al Teatro Sannazaro va in scena Fuoco su...
Tragedia sul Sentiero degli Dei: escursionista statunitense muore per un...
Il Rimorso Scandaloso del Principe d’Elbeuf: Marco Perillo Scava nel...
Antonio Fresa in tour con L’arte della felicità
The Kolors, dal 16 maggio il nuovo singolo Pronto come...
Palma Campania Il sindaco vieta odori “molesti” da cibo etnico...
Festival Internazionale Cinema di Pompei, battesimo con Vanzina
Giro d’Italia, domani tappa anche al Parco Verde di Caivano

McTominay, cuore azzurro: “Napoli, ti porto lo scudetto”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una doppietta contro l’Empoli, una dichiarazione d’amore per Napoli e un obiettivo chiaro nella mente: portare lo Scudetto sotto il Vesuvio: Scott McTominay, centrocampista del Napoli, è stato protagonista dello speciale “Champions of Made in Italy”, rubrica prodotta dalla Lega Serie A.

E proprio davanti alle telecamere ha aperto il cuore ai tifosi partenopei, con parole che suonano come una promessa. “La passione dei tifosi napoletani è incredibile, qualcosa che non avevo mai visto prima – ha raccontato il numero 39 azzurro –. L’ho adorata fin dal primo momento. Dal mio arrivo all’aeroporto ho capito che qui il calcio è qualcosa di più: è identità, è amore. Voglio dare loro un titolo, è la cosa più importante che sento di dover ottenere anche per la mia carriera. Ci penso continuamente.”

Lo scozzese non si nasconde e punta dritto al traguardo più ambito: “Voglio essere colui che ci porterà a vincere. Darò tutto in campo, senza rimpianti, per spingere la squadra nella direzione giusta.” Il suo entusiasmo travolge ogni parola, ogni ricordo dei primi giorni in Italia: “Appena atterrato, ho pensato che le persone fossero lì per me. È stato sorprendente. Un’accoglienza incredibile. Napoli mi ha conquistato, e non ho altro che amore e gratitudine. È un privilegio vivere in un ambiente con aspettative così alte, indossare la maglia del Napoli, la squadra di Maradona, e giocare in Serie A, uno dei campionati più duri e affascinanti del mondo.”

McTominay confessa anche il suo legame crescente con il nostro Paese: “Incredibilmente, non ero mai stato in Italia prima. Ora amo tutto: la cultura, il cibo, le persone, le città. Ma Napoli è la numero uno. Vivere qui e condividere questo viaggio con la gente è un’esperienza incredibile.”

Infine, un messaggio diretto a chi ogni settimana riempie gli spalti del Maradona: “Voglio solo dare il massimo, sempre. Ogni volta che scendo in campo, spero che i tifosi capiscano che sto dando tutto quello che ho. Perché, in fondo, questo è ciò che puoi fare davvero come calciatore: dare tutto.”


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2025 - 10:55


1 commento

  1. E’ interessante sentire le parole di Scott McTominay sul Napoli e la sua passione. Penso che il suo entusiasmo possa motivare la squadra, ma spero che non sia solo parole. La cosa piu importante e’ vincere lo Scudetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE