AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.9 C
Napoli

Giovedì 22 maggio la presentazione del libro Maresa di Angela Porfidia presso il Comitato Città Viva

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta si prepara a un evento culturale che promette di scuotere le coscienze con un romanzo audacemente intimo e controverso. Il ciclo SegnaLibro, organizzato dal Comitato Città Viva, prosegue con la presentazione di "Maresa", l'ultima opera della defunta autrice Angela Porfidia, già nota per le sue storie che non lasciano indifferenti e che hanno collezionato premi nazionali prima della sua scomparsa nel 2024.

Un Incontro da Non Perdere

L'appuntamento è fissato per giovedì 22 maggio 2025 alle 18:30 presso la sede del Comitato Città Viva - Biblioteca Tonino Casolaro in via Volturno 30, a Caserta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLibri
Qui, lo scrittore ed editore Paolo Miggiano dialogherà sul libro insieme alle lettrici del gruppo SegnaLibro, Virginia Boniello e Livia Malorni, in quello che si annuncia come un dibattito spigoloso su temi che toccano il nervo scoperto della società.

Un Racconto che Scuote le Certezze

"Maresa" è un'opera cruda e appassionata che si tuffa senza filtri in universali drammi umani come l'amore, l'identità e la ricerca di sé, vista attraverso gli occhi di una donna alle prese con un passato ingombrante. Il romanzo pone una domanda che riecheggia come un'accusa: “Ma non dovevo insegnarti ad amare?”. Questo evento si inserisce nell'impegno del Comitato Città Viva a promuovere la lettura e la cultura, focalizzandosi su temi sociali spinosi, esperienze femminili e storie che non esitano a provocare dibattiti accesi. Con l'ingresso libero fino a esaurimento posti, questa serata potrebbe trasformarsi in un momento di verità non per tutti i palati, pronti a sfidare le convenzioni culturali della città.

Articolo pubblicato il 17 Maggio 2025 - 16:10 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’eventto di Caserta sembra molto interesente, ma spero che le persone siano pronte a discutere su temi cosi delicati. La lettura è sempre importante, specialmente quando si parla di argomenti complessi come l’identità e l’amore che sfidano le nostre credenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti