Foto SSC Napoli su Instagram
Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un 1-0 che vale oro in chiave Scudetto: Raspadori, con una punizione chirurgica al 24’, firma un successo che spinge gli azzurri a +6 sull’Inter, in attesa del posticipo dei nerazzurri contro il Verona. A tre giornate dal termine, la corsa al tricolore è tutta nelle mani della squadra di Conte.
La partita, però, si è giocata anche sul filo dell’emozione. I padroni di casa hanno voluto rendere omaggio a Graziano Fiorita, fisioterapista salentino scomparso pochi giorni fa. Tocca il gesto del Napoli, con Di Lorenzo che ha portato un mazzo di fiori sotto la curva insieme a tutta la squadra, schierata accanto agli avversari per il minuto di silenzio.
L’atmosfera si è presto scaldata, con lancio di petardi e fumogeni da parte dei tifosi leccesi, infuriati per il rinvio del match di Bergamo con l’Atalanta: lo stop forzato ha interrotto il gioco per circa sei minuti, poi Massa ha provato a riportare ordine. Il campo ha poi detto Napoli. Gol annullato a Lukaku per fuorigioco, poca intensità nei primi minuti, ma quando è arrivato il momento giusto, Raspadori non ha sbagliato: punizione perfetta e vantaggio azzurro.
Il Lecce ha risposto con il cuore, centrando anche una traversa con Gaspar, ma senza trovare il guizzo giusto. Nella ripresa i salentini hanno spinto, Meret ha detto no ad Helgason, e anche Lobotka è stato costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia. I pugliesi hanno dominato sul piano della voglia, ma non della concretezza, e il Napoli ha stretto i denti fino al triplice fischio. Ora il tricolore è davvero a portata di mano: domenica prossima al “Maradona” arriverà il Genoa, mentre il Lecce dovrà tentare l’impresa contro il Verona per evitare il baratro.
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Leggi i commenti
La partita è stata molto emozionante e ho visto un Napoli che gioca bene ma il Lecce è stato troppo nervoso per vincere. Raspadori ha fatto un bel gol ma non so se basta per lo Scudetto.