Marano – “Scemo, ti faccio piangere”, “sei brutto”, “testa di bomba”, “mostro”, fino a un agghiacciante “sei la morte”. Sono solo alcune delle frasi choc pronunciate da una maestra di una scuola dell’infanzia nel Napoletano, rivolte ai suoi piccoli alunni.
La docente, raggiunta da un’interdizione di 12 mesi, è stata incastrata da una telecamera installata in classe dai carabinieri di Marano di Napoli, dopo le denunce di tre mamme preoccupate per i malesseri manifestati dai figli, due bambine e un bambino.
Le immagini, definite dagli inquirenti come “un film dell’orrore”, documentano insulti, minacce, schiaffi e strattoni.Potrebbe interessarti
Marano, affidamento appalto igiene urbana: la CGIL denuncia irregolarità al Prefetto Michele Di Bari
Marano, disabile grave perde il posto auto sotto casa dopo 25 anni
Marano, aggredisce il medico che non prescrive i farmaci richiesti: condanna esemplare
Camorra, killer latitante del clan Orlando catturato a Girona in Spagna
I video, agli atti dell’indagine coordinata dalla procuratrice facente funzioni Anna Maria Lucchetta, mostrano i bimbi derisi, denigrati e sbattuti su banchi e sedie.
Il provvedimento di interdizione, emesso dal gip di Napoli Nord su richiesta della Procura, è stato notificato alla docente, che ora dovrà rispondere delle gravi accuse di maltrattamenti. L’indagine è scattata grazie alla prontezza dei genitori, che hanno segnalato alle forze dell’ordine i segnali di disagio dei figli, portando alla luce una vicenda che ha scosso la comunità locale.






Commenti (2)
E’ veramente inaccettabile come i bambini siano stati trattati da questa maestra, le parole usate sono terribili. I genitori hanno fatto bene a segnalare la situazione perche i bambini meritano rispetto e sicurezza a scuola.
E’ triste sapere che ci sono persone che lavorano con i bambini e non capiscono il loro ruolo. La scuola dovrebbe essere un luogo sicuro, non un posto di paura e insulti. Spero che la giustizia faccia il suo corso.