Ancora una volta l'istituto "G. Marconi" di Giugliano In Campania con succursale a Qualiano mette in mostra le proprie qualità e competenze in ambito moda: stavolta l'istituto tecnico professionale guidato magistralmente dalla dirigente scolastica Giuseppina Nugnes ha alzato l'asticella della competizione partecipando con profitto nello Stato di Arad (Romania) al Festival Internazionale dell'Arte e Moda.
Gli abiti, 18, realizzati dalle alunne dell'istituto sono stati indossati dalle modelle rumene nella tre giorni di manifestazione alla quale hanno partecipato scuole superiori, università e stilisti di tutta Europa.Potrebbe interessarti
La collezione presentata è stata premiata per l'eleganza del made in Italy: abiti ricamati, dipinti e da sposa sono stati indossati dalle modelle che hanno sfilato nella piazza del Municipio della cittadina rumena nota anche per la sua Università di Moda. Ogni scuola vincitrice del concorso ha presentato nella serata finale un solo abito in rappresentanza della propria collezione: in quella occasione è stato scelto un abito dell'istituto "Marconi" dipinto a mano e raffigurante la provenienza partenopea della scuola: Mare, Vesuvio e i colori di Procida. Nella sala della Filarmonica di Arad la cerimonia finale e il rituale delle premiazioni con applausi scroscianti per docenti e alunne del Marconi.
Commenti (1)
è stato molto interessante leggere dell’istituto Marconi e delle loro attività in Romania. Le alunne hanno lavorato duramente e merita di essere riconosciute per il loro talento e impegno. La moda è un campo difficile ma gratificante.