Napoli – Sospiro di sollievo per i tifosi azzurri. Il lungo e atteso vertice tra il tecnico Antonio Conte, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e il direttore sportivo Giovanni Manna si è concluso con esito positivo.
L’incontro, durato circa tre ore nella casa del tecnico a pochi passi da Piazza Amedeo, si è concluso poco prima delle 21, con volti sorridenti e nessuna dichiarazione ufficiale, preludio a un probabile annuncio nelle prossime ore.
Le indiscrezioni trapelate dal vertice suggeriscono che Conte è pronto a rinnovare il suo contratto fino al 2028, con un ritocco dell’ingaggio. De Laurentiis avrebbe assicurato al tecnico leccese non solo un aumento di stipendio, ma anche un mercato “da favola” e l’inizio dei lavori per il centro sportivo a settembre.
Durante l’incontro sarebbero stati fatti passi avanti significativi nella definizione del programma di potenziamento della squadra. Il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe concordato con l’allenatore le strategie per raggiungere gli obiettivi stabiliti per affrontare al meglio la prossima stagione.
Le prime voci sui possibili colpi di mercato fanno sognare i tifosi. Il “primo colpo” potrebbe essere addirittura Kevin De Bruyne. Si starebbe lavorando anche per l’ingaggio di Jonathan David, che si è liberato a parametro zero dal Lille. Continua a piacere anche Davide Frattesi dell’Inter. Un altro nome caldo è quello di Edon Zhegrova, grazie anche all’intercessione di Rrahmani, suo connazionale.
Dopo la cena che ha visto De Laurentiis e Conte, accompagnati dalle rispettive mogli e da due dirigenti, trasferirsi in un ristorante cittadino, l’attesa è ora tutta per il comunicato ufficiale del Calcio Napoli che confermerà la permanenza di Conte sulla panchina azzurra per la prossima stagione. Un esito che allontana lo spettro di un “bis” alla Spalletti e ridà fiducia all’ambiente partenopeo.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Napoli – A cinque anni dalla morte di Mario Paciolla, la richiesta è sempre la… Leggi tutto
Napoli– Il caso dell'omicidio di Luigi Mignano, noto alle cronache criminali come "l'omicidio dello zainetto"… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Il jackpot stimato a disposizione del… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 luglio: BARI 60 18 12 57 28… Leggi tutto
Torre Annunziata - Era molto più che la moglie di Valentino Gionta, storico boss della… Leggi tutto
Salerno– Un tuffo spericolato, senza calcolare i rischi, potrebbe costarle cara. Una turista americana di… Leggi tutto