Si erano recati alla Tenenza dei Carabinieri di Castel Volturno per denunciare uno smarrimento, ma sono usciti dalla caserma con un’accusa di ricettazione.
È quanto accaduto ieri, 24 maggio 2025, a due cittadini ghanesi, di 28 e 38 anni, regolari in Italia, che si sono presentati in sella a un ciclomotore privo di targa.
Un dettaglio che non è sfuggito al militare di servizio, il quale ha effettuato un controllo sul telaio del mezzo, scoprendo che risultava rubato, denunciato il 25 gennaio 2025 presso la Questura di Napoli.
Erano in sella a uno scooter risultato rubato
I due uomini sono stati denunciati per ricettazione, mentre il conducente ha ricevuto anche una sanzione per guida senza patente. Il ciclomotore, sequestrato, è stato affidato a una ditta convenzionata in attesa della restituzione al legittimo proprietario. Un tentativo di denuncia che si è trasformato in un clamoroso autogol.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2025 - 11:51
Mi sembra strano che due cittadini ghanesi che volevano solo fare una denuncia si sono trovati in una situazione del genere. Non capisco come sia possibile che un controllo cosi semplice porti a una accusa di ricettazione.