Cardito si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e festa. Mercoledì 14 maggio, alle 18.30, nell’aula consiliare ‘Francesco Narciso’ del Comune, all’interno dello storico Palazzo Mastrilli, il sindaco Giuseppe Cirillo consegnerà le chiavi della città ad Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli e nuovo simbolo del calcio partenopeo.
Un evento carico di significato per tutta la comunità carditese che si riconosce nelle origini del giovane calciatore, le cui radici affondano proprio in questo territorio. In una recente intervista, Buongiorno aveva ricordato con affetto i suoi legami familiari con Cardito, raccontando del rapporto speciale con i nonni che qui hanno vissuto e lasciato il segno.
“È un gesto simbolico – ha spiegato il sindaco Cirillo – ma fortemente sentito, perché Alessandro rappresenta un esempio di talento, impegno e attaccamento alla propria terra. Le sue origini carditesi sono motivo di vanto per tutti noi”. Alla cerimonia, che sarà aperta al pubblico, parteciperanno autorità locali, associazioni, cittadini e tifosi.
Nel cuore della Terra dei Fuochi torna a galla l’ennesima emergenza ambientale. A Giugliano in… Leggi tutto
Tre giornate di caos creativo e pensiero critico stanno per sconvolgere Castelnuovo Rangone, in provincia… Leggi tutto
Un debutto teatrale che promette di sconvolgere le menti e mescolare fragilità con follia: "CRICK… Leggi tutto
Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto
Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto
Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto