Benevento – Tutti assolti “perché il fatto non sussiste”: si è chiusa con una sentenza di non luogo a procedere l’inchiesta sulla gestione del Consorzio Agrario di Benevento. Il giudice per l’udienza preliminare Maria Di Carlo ha deciso ieri per l’assoluzione di tutti e dieci gli imputati, alcuni dei quali accusati di bancarotta.
Tra i prosciolti anche due ex componenti dell’Autorità di vigilanza del Ministero dell’Agricoltura, Gianluca Scarponi e Mara Pepe, difesi dall’avvocato Mario Antinucci di Roma. Proprio il legale ha definito la decisione del gup «una sentenza coraggiosa e garantista», sottolineando come il giudice abbia «correttamente applicato le nuove norme introdotte dalla Riforma Cartabia», che puntano su efficienza e tutela delle garanzie processuali.
L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Benevento, aveva portato a richieste di misure cautelari e al rinvio a giudizio per tutti gli indagati. Il giudice ha però ritenuto infondate le accuse, mettendo fine a un procedimento che, secondo la difesa, era «un vero e proprio azzardo investigativo».
Succivo - Era notte quando i Carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa lo hanno fermato.… Leggi tutto
Scisciano/Castello di Cisterna — Una rete di protezione efficiente, capace di offrire rifugio e copertura… Leggi tutto
Napoli - La rivolta del popolo del 1943 per riconquistare la libertà: iniziano oggi le… Leggi tutto
Casalnuovo di Napoli apre una procedura di mobilità volontaria esterna per coprire 1 posto di… Leggi tutto
Conservatorio di Napoli cerca un docente di prima fascia AFAM010 Corno. Posto unico, tempo pieno… Leggi tutto
Due posti a tempo pieno e indeterminato per Istruttori tecnici al Comune di Agerola, stabilizzazione… Leggi tutto