In un’esplosione di note e nostalgia, un visionario pianista locale ha dato vita a un progetto musicale che non si limita a suonare, ma scatena emozioni come una vera rivoluzione sonora nel mondo delle colonne sonore cinematografiche.

La Nascita di un’Impresa Audace

Partendo da un’idea “su più dimensioni”, come il suo ideatore la definisce, la Back Star’s – Theme & Film Tribute Band si è formata per riaccendere i ricordi dei film iconici, mescolando musica dal vivo, arrangiamenti fedeli e suggestioni visive che potrebbero far impazzire anche i più cinici appassionati. Dopo anni di avventure artistiche in giro per l’Italia, il fondatore è tornato alla base per creare questo bizzarro tributo, reclutando musicisti non solo talentuosi, ma capaci di infondere empatia e drama nei brani, trasformandoli in storie narrate con le corde vocali e gli strumenti.

I Protagonisti e il Rinnovamento Caotico

La band ha iniziato con un nucleo affiatato, inclusi un bassista storico e due giovani scatenati alla chitarra e alla batteria, ma ha affrontato cambi improvvisi che hanno rimescolato le carte, mantenendo però un’anima grezza e leale ai suoni originali. Ora, la formazione si è solidificata con professionisti pronti a fare scintille: Veronica D’Alterio alla voce, Alex Marotta al piano e tastiere, Ernesto Iannuzzi e Alessandro Maio alle chitarre, Dionigi G. Della Porta al basso, e Alessandro Grimaldi alla batteria. Questo gruppo, una sorta di orchestra moderna e indisciplinata, si tuffa in epoche e stili diversi, riesumando colonne sonore che hanno infiammato i cuori di milioni, con un nome come Back Star’s che promette di far brillare i ricordi sepolti.

Il Tour che Accende l’Estate

Con un debutto anticipato per l’entusiasmo incontrollabile, il tour parte dal cuore del Sannio, precisamente da Limatola, il covo del fondatore, per poi espandersi nella Valle Telesina e nei borghi vicini sotto un cielo estivo carico di stelle. È un mix di arte, musica e cinema che parte dal territorio per esplodere in storie universali, dove ogni nota diventa un colpo al cuore e ogni concerto un’epica rinascita.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 15 Maggio 2025 - 17:07