Avellino – I Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno notificato una misura cautelare dell’obbligo di dimora a un 21enne residente in provincia di Napoli, ritenuto responsabile di una truffa ai danni di un’anziana.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, sono scattate in seguito alla denuncia della vittima: la donna aveva ricevuto una telefonata da un falso nipote, che la informava dell’arrivo imminente di un pacco da ritirare. Poco dopo, un sedicente corriere si è presentato alla sua porta, convincendola a consegnare 1.500 euro in contanti.
L’attività investigativa svolta dai Carabinieri ha consentito di identificare il presunto autore del raggiro.Potrebbe interessarti
Suicidio in carcere ad Ariano Irpino: detenuto nigeriano trovato morto nella sua cella
Avellino, 22enne arrestato con oltre un chilo di droga in casa: coca e hashish “firmati cartoon”
Carcere di Ariano Irpino, arrestata donna: portava droga al fratello detenuto
Motori fantasma venduti online: doppia truffa scoperta nell’Avellinese
Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento del 21enne in episodi analoghi avvenuti in Irpinia, oltre che per risalire all’identità di eventuali complici.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino coglie l’occasione per rinnovare l’invito a seguire le indicazioni dell’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, rivolta in particolare agli anziani, ma anche a familiari, conoscenti e operatori sociali che possono contribuire a prevenire i raggiri e tutelare le fasce più vulnerabili della popolazione.






Lascia un commento