ROMA – La Polizia Stradale Italiana aderisce alla “Speed Marathon 2025”, l’iniziativa europea organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network per sensibilizzare gli automobilisti sui rischi legati all’eccesso di velocità.
Il 9 aprile 2025 sarà una giornata di controlli straordinari lungo le principali arterie stradali e autostradali italiane. L’operazione sarà preceduta, dal 7 al 13 aprile, da un’intensa attività di prevenzione e repressione, con l’impiego di apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità.
L’iniziativa rientra nel piano di azione dell’Unione Europea per la sicurezza stradale 2021-2030, che punta a dimezzare il numero di decessi e ridurre i feriti gravi causati da incidenti stradali in Europa e nel mondo. I conducenti sono invitati a rispettare i limiti e adottare comportamenti responsabili per garantire una circolazione più sicura per tutti.
È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto
Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto
Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto
Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto
Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto
Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'iniziativa sembra molto interessante ma io mi domando se veramente funzioni come si deve. Spesso vediamo che le persone non rispettano i limiti e continuano a correre. Speriamo che la Polizia possa fare un buon lavoro.