Cronaca

Speed Marathon 2025: il 9 aprile giornata di controlli a tappeto contro l'eccesso di velocità

Condivid

ROMA – La Polizia Stradale Italiana aderisce alla “Speed Marathon 2025”, l’iniziativa europea organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network per sensibilizzare gli automobilisti sui rischi legati all’eccesso di velocità.

Il 9 aprile 2025 sarà una giornata di controlli straordinari lungo le principali arterie stradali e autostradali italiane. L’operazione sarà preceduta, dal 7 al 13 aprile, da un’intensa attività di prevenzione e repressione, con l’impiego di apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità.

L'iniziativa rientra nel piano di azione dell’Unione Europea

per la sicurezza stradale 2021-2030, che punta a dimezzare il numero di decessi e ridurre i feriti gravi causati da incidenti stradali in Europa e nel mondo. I conducenti sono invitati a rispettare i limiti e adottare comportamenti responsabili per garantire una circolazione più sicura per tutti.

Articolo pubblicato il 2 Aprile 2025 - 11:50 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'iniziativa sembra molto interessante ma io mi domando se veramente funzioni come si deve. Spesso vediamo che le persone non rispettano i limiti e continuano a correre. Speriamo che la Polizia possa fare un buon lavoro.

Pubblicato da
Federica Annunziata