AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:59
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:59
19.2 C
Napoli

Rione Alto, sventato furto in negozio: arrestati 2 pregiudicati di Marano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Nella notte appena trascorsa, l'intervento tempestivo degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Dante ha sventato un tentativo di furto ai danni di un'attività commerciale in via Mariano Semmola.

Due uomini, un 39enne e un 36enne entrambi originari di Marano e già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati con l'accusa di concorso in tentato furto aggravato e denunciati, inoltre, per concorso in ricettazione.

L'allarme è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa che indicava un furto in atto. Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno immediatamente notato un individuo a bordo di uno scooter con il motore acceso.

Alla vista degli agenti, l'uomo ha bruscamente accelerato, tentando la fuga in direzione di via Giovanni Miranda.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Ne è nato un inseguimento ad alta tensione, durante il quale il fuggitivo ha messo in atto manovre pericolose per la circolazione stradale.

La sua corsa è terminata in via della Croce Rossa, dove gli agenti, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo. Dagli accertamenti successivi è emerso che il mezzo su cui viaggiava era provento di un furto denunciato lo scorso 18 aprile.

Contemporaneamente, gli altri agenti rimasti presso l'esercizio commerciale teatro del tentato furto hanno sorpreso un secondo uomo all'interno. Il soggetto, identificato poi nel 39enne, cercava di nascondersi sotto alcuni tavoli.

I poliziotti lo hanno prontamente raggiunto e bloccato, rinvenendo in suo possesso un martello da carpentiere, presumibilmente utilizzato per danneggiare la vetrina del negozio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 24 Aprile 2025 - 14:32 - A. Carlino

Commenti (1)

è stato un fatto gravissimo quello che è successo ieri notte a Napoli, ma sono contento che le forze dell’ordine abbiano agito in modo tempestivo. Gli arresti sono necessari per proteggere i cittadini e le attività commerciali della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti