

Pomigliano d’Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo cadere a terra. Protagonista dell’episodio una maestra in periodo di prova presso l’istituto partitario “Infanzia Felice” di Pomigliano d’Arco, ora allontanata dalla struttura.
I familiari stamane hanno presentato denuncia alle forze dell’ordine e poi si sono rivolti al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha anche diffuso un video, girato da una inquilina del palazzo situato di fronte alla scuola, in cui si vedrebbe la scena.
Secondo quanto riferito da Borrelli e dal referente territoriale di Europa Verde, Carmine D’Onofrio, il fatto sarebbe avvenuto nel cortile della scuola, durante un momento di gioco. Uno dei bambini, restio a restituire una pallina, sarebbe stato colpito con un ceffone dall’educatrice.
Diversi genitori, testimoni dell’episodio o allertati dai racconti dei figli, si sarebbero rivolti sia alla direzione scolastica che allo stesso Borrelli, preoccupati per i metodi educativi della docente.
La risposta dell’istituto non si è fatta attendere: in una nota ufficiale, la direzione della scuola ha chiarito che la persona coinvolta era in un periodo di prova, non ancora formalmente inserita nello staff educativo, e che “non ha superato la valutazione, in quanto il suo comportamento non è risultato coerente con il nostro metodo pedagogico”.
“Non siamo più nel Medioevo – commentano Borrelli e D’Onofrio –. Chi usa la violenza non può lavorare con i bambini. Sono metodi arcaici e inaccettabili che non devono trovare spazio nelle scuole di oggi”.
Sulla vicenda potrebbero ora aprirsi ulteriori accertamenti da parte della magistratura dopo la denuncia presentata dai familiari del piccolo alunno.
Negli ultimi anni la Campania ha seguito da vicino la transizione verso l'identità digitale che… Leggi tutto
Montecorice – Più di 200 ombrelloni e oltre 100 tra sedie e sdraio sono stati… Leggi tutto
Napoli -Secondo il giudice, il decesso della donna è riconducibile, secondo il criterio del "più… Leggi tutto
Napoli - Proseguono senza tregua le operazioni messe in campo dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto
Roma - «Sapete perché in questo momento non c’è un soggetto che coordina gli interventi… Leggi tutto
Pozzuoli -Non si placa la tensione nei Campi Flegrei dopo la forte scossa di terremoto… Leggi tutto