Cronaca Napoli
| In
18 Aprile 2025 - 15:14

Napoli, kalashnikov, pistole e proiettili in auto rubata: erano pronti all'uso

Di A. Carlino

In una città come Napoli, dove le strade sono già un campo di battaglia, la polizia locale ha fatto irruzione in un'autovettura rubata trasformata in un vero e proprio arsenale su quattro ruote, con armi pronte a sparare e scatenare il caos

Gli agenti hanno rinvenuto un'impressionante collezione di armi e munizioni nascoste nel doppio fondo di un'auto rubata, completa di targhe clonate, parcheggiata senza ritegno in un'area pubblica tra via De Giaxa e viale Umberto Maddalena.

Tra gli oggetti sequestrati figurano un kalashnikov e due caricatori, tre pistole Beretta con matricole abrase, 400 proiettili di vari calibri, cinque caricatori per pistole, tutte perfettamente conservate, oleate e pronte all'uso immediato – un kit da incubo per chiunque volesse far saltare i nervi in città.

Sul posto, la scientifica della Questura centrale è stata chiamata d'urgenza, con i suoi cani da fiuto specializzati a setacciare ogni angolo per eventuali ordigni esplosivi. Gli agenti hanno sequestrato non solo l'arsenale, ma anche l'intera autovettura e l'area circostante.

Articolo pubblicato il 18 Aprile 2025 - 15:14 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Aprile 2025 - 15:14

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di una situazione preoccupante a Napoli dove un'auto rubata conteneva armi e munizioni. Questo è un problema serio per la sicurezza della città e dimostra come ci sia bisogno di maggiore controllo da parte delle autorità.