

Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e molestie psicologiche, raccontando agli investigatori dei carabinieri della stazione Stella di Napoli un’escalation di comportamenti ossessivi e intimidatori.
“Mi ha mostrato un coltello in videochiamata, dicendomi che aveva anche una pistola e mi ha chiesto quale delle due armi dovesse usare”, ha riferito la giovane, visibilmente scossa, durante la deposizione.
La vicenda, avvenuta al termine di una breve relazione sentimentale, è sfociata in un clima di terrore: la 25enne, che studia spettacolo a Napoli, ha raccontato di essere arrivata al punto di barricarsi in casa, temendo non solo per la propria incolumità ma anche per quella dei suoi amici.
Tra gli episodi più gravi, la videochiamata ricevuta mercoledì scorso poco prima di entrare in un teatro: l’ex l’avrebbe minacciata di uccidere un suo amico se avesse solo provato a salutarlo.
L’uomo – secondo la denuncia – avrebbe esercitato su di lei una costante pressione psicologica, fatta di telefonate, messaggi e videochiamate dal contenuto minaccioso, culminati quando la ragazza ha deciso di chiudere la relazione. I carabinieri hanno attivato la procedura del “codice rosso” per garantire una risposta tempestiva.
“Sono situazioni in cui i tre giorni previsti per ascoltare la vittima possono essere troppi – sottolinea l’avvocato Sergio Pisani, che assiste la giovane – servono tempi di reazione ancora più rapidi per tutelare chi è realmente in pericolo”.
Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto
Napoli - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto
Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto
Castellammare - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto
Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto
Cinque morti, diciannove feriti e uno dei più noti ristoranti italiani di Mosca trasformato in… Leggi tutto