Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i reati legati alla detenzione abusiva di armi e al traffico di stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno messo a segno un arresto nel cuore del quartiere, fermando un 40enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. L’uomo è finito in manette con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Il blitz è scattato in vico Soprammuro, dove i poliziotti, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un individuo sospetto cedere qualcosa a una persona in cambio di una banconota. L’acquirente si è dato alla fuga, ma gli agenti sono intervenuti con prontezza, bloccando lo spacciatore dopo un duro confronto.
Addosso al 40enne sono stati rinvenuti 5 involucri di cocaina, 3 di hashish, 3 bustine di marijuana e 20 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
Non si è trattato dell’unico colpo messo a segno nella giornata. In serata, sempre nell’ambito dei controlli straordinari, un secondo intervento ha portato all’arresto di un 33enne nigeriano, anch’egli con precedenti specifici.
L’episodio è avvenuto in via Porta Capuana: i poliziotti hanno sorpreso l’uomo mentre concludeva uno scambio di droga con un cliente. Dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo, trovandolo in possesso di 8 involucri di cocaina, un involucro di hashish e 20 euro.
Anche l’acquirente è stato fermato e sanzionato amministrativamente, poiché trovato con la dose appena comprata.
Per il 33enne si sono aperte le porte del carcere con le accuse di detenzione illecita di stupefacenti, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Le operazioni, coordinate dalla Questura di Napoli, confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al crimine organizzato e allo spaccio nelle aree sensibili della città.
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto
Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto